Beyoncè accusata di plagio e simulazione di una gravidanza


Beyoncè
ha superato se stessa e questa volta con qualcosa che vi lascerà senza fiato. La cantante è stata accusata di plagio e di falso. Nel primo caso, Anne Teresa De Keermaeker, una coreografa belga, ha dichiarato alla stampa che il corpo di ballo di Beyoncè, nell’ultimo videoclip di Beyoncé, «Countdown», avrebbe copiato una sua coreografia, per la quale la donna avrebbe anche vinto un premio nel 1994.

L’artista europea dichiara offesa ai giornali che si tratta non di ispirazione, quanto di vero plagio. I coreografi che hanno lavorato ai passi per l’ultimo singolo avevano già ammesso di essersi “ispirati” in questo caso alle espressioni artistiche europee, tedesche in particolare.

Per Beyoncé l‘accusa di plagio è la seconda in un anno: a maggio infatti, alla premiazione dei Billboard 2011, la regina del pop aveva proposto una coreografia e passi di danza molto simili a quelli che Lorella Cuccarini aveva presentato nel corso del Festival di Sanremo 2010. Ma in quella occasione fu Beyoncé stessa ad ammettere di aver visto la Cuccarini e deciso di riproporre alcuni passaggi che l’avevano “ispirata” molto.


La seconda accusa è quella di aver simulato una gravidanza non reale
durante i VMAs , rubando la scena a Lady Gaga.  Durante una trasmissione, il Sunday Night Live, la cantante è entrata nello studio televisivo con un abito che faceva risaltare il pancione. Poco dopo, però, mentre Beyoncè si sedeva, è sembrato che il pancione quasi sparisse. Un portavoce della cantante a E! ha ora definito “sciocche” le insinuazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento