Antonella Clerici, Beatrice e Valerio: da Ti lascio una canzone alla copertina di Visto


E’ terminato da poco il programma “Ti lascio una canzone”, il talent del sabato sera di Raiuno per baby cantanti condotto da Antonella Clerici (guarda tutti i look di Antonella durante il programma) e dai piccoli Beatrice Coltella e Valerio Monaco, otto e dieci anni. Questa settimana i tre protagonisti del programma sono sulla copertina del settimanale Visto e all’interno trovate un’intervista fatta proprio a loro.

Quando parla di loro, ad Antonella le sorridono gli occhi: “Beatrice è una bambina dolce, sognatrice, che ha incantato il pubblico quando cantò nel 2011 il brano di Jovanotti Le tasche piene di sassi. Valerio, con il suo irresistibile accento romano, è un mix di simpatia e tenerezza”.

I due bambini invece rispondono a qualche domanda: Come siete arrivati a Ti lascio una canzone?Mio padre è diplomato al conservatorio e in casa cantiamo sempre, con mamma e mia sorella gemella. Anche mio fratello più grande canta con mio padre che lo accompagna al pianoforte. Guardando il programma papà ha chiesto a me e a mia sorella Sofia se volevamo provare a partecipare. Lei, che è timidissima, ha detto subito di no. Io invece ho accettato e penso davvero di aver fatto bene”, dice Beatrice.

Valerio invece: “Una sera ero a cena con mamma in un ristorante a San Felice Circeo dove c’era anche il maestro Leonardo De Amicis. Il padrone del ristorante gli ha detto che sapevo cantare e allora ho cantato lì davanti a lui, che poi mi ha invitato ai provini. Così sono arrivato in gara, l’anno scorso, con altri due bambini, Andrea e Giorgio: ci chiamavamo i Trenini”.

Valerio ha fatto anche qualche concerto in America seguito da Antonella e di quel viaggio dice: “Siamo andati in un posto dove c’erano le cascate finte e io, Giorgio e Andrea abbiamo giocato a fare gli esploratori. L’America è bella, ma ci mancava tanto la pasta al pomodoro!”.

Sono bambini e come tale tutto deve essere preso come un gioco e quindi gli viene chiesto quando si sono divertiti di più, l’anno scorso in gara o quest’anno, che li ha visti impegnati in coppia come assistenti di Antonella e come intrattenitori speciali? “L’anno scorso mi sono divertita moltissimo, c’erano tanti bambini e tutti erano davvero carini con me. Però avevo le farfalline nello stomaco ogni volta che dovevo cantare. Invece quest’anno ero più tranquilla, quando cantavo con Valerio ero rilassata e con lui giocavo sempre, anche prima di entrare in scena”, dice Beatrice. Valerio aggiunge: “Io mi sono divertito tutti e due gli anni. L’anno scorso c’erano i Trenini e giocavo con loro. Quest’anno c’era Beatrice che è diventata la mia migliore amica”.

Voi avete seguito il programma? Vi siete divertiti anche voi davanti a questa mini-conduzione?

Lascia il primo commento

Lascia un commento