Trucco semipermanente, la soluzione ideale per sopracciglia perfette

Non vi è mai capitato di vedere donne con sopracciglia assolutamente perfette e sempre curatissime? Ebbene potrebbe non essere merito di una costante cura ma di un trucco semipermanente ben riuscito! Questa soluzione può essere utilizzata sia come un semplice trattamento di bellezza ma, in molti casi, si dimostra una valida soluzione ad errate epilazioni, forme irregolari, perdita dei peli o per enfatizzare l’arcata dando uno sguardo più profondo.

Il trucco semi-permanente attira un grande target di donne: dalle più giovani a quelle più mature. Infatti si dimostra la soluzione ideale soprattutto per chi non vuole dedicare troppo tempo alla cura del make-up; inoltre rialzando la parte più esterna delle sopracciglia, si ottiene un ringiovanimento del viso con un effetto simile al lifting. Questa soluzione è ideale anche per le donne portatrici di occhiali, di lenti a contatto o le donne allergiche ai cosmetici sul mercato.

La tecnica più consigliata è il trucco semi-permanente, in quanto il tatuaggio classico appare talvolta troppo invasivo e non cancellabile. Questo tipo di trucco, invece, ha una permanenza limitata nel tempo che dipende da una serie di fattori, tra i quali il tipo di pelle, l’esposizione ai raggi solari e i prodotti utilizzati sulla cute. Generalmente, dopo circa due anni, il colore perde d’intensità in modo graduale ed omogeneo e subisce un processo naturale di esfoliazione. In ogni caso, dopo un mese dal primo trattamento è consigliato procedere un ritocco che in genere è compreso nel prezzo totale. I ritocchi successivi poi possono essere eseguiti a vostro piacimento, solitamente una volta all’anno.

Il trattamento, nella maggior parte dei casi, è lievemente doloroso solamente durante l’esecuzione del trattamento, mentre al termine si avrà un rossore sulla zona sopraccigliare che tenderà a scomparire nel giro di qualche ora. I pigmenti utilizzati sono atossici e vengono sterilizzati ai raggi gamma; possono essere miscelati tra loro, di modo da ottenere sfumature diverse adatte alle diverse esigenze. Per evitare comunque il rischio di allergie anche ai pigmenti naturali, è consigliabile effettuare prima il test che possa rilevare eventuali reazioni al prodotto colorante.

L’effetto del trucco semipermanente alle sopracciglia, se fatto bene, è così perfetto che solo se si va a toccare con le dita ci si accorge che non si tratta di vere sopracciglia.
Il prezzo solitamente varia dai 250 ai 350 euro.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento