Trattamenti alla frutta per capelli danneggiati soprattutto in estate


Ormai è estate e oltre a curare la nostra pelle è il caso di non scordare i trattamenti per i capelli. Noi vi proponiamo veri “frullati”di frutta preparati dall Hair stylist Christian Colombo che, sfruttando le proprietà naturali della frutta, crea dei particolari trattamenti capaci di risolvere problemi specifici dei capelli.

-Trattamento argilla Bianca e grano – sfruttando le proprietà nutrienti del grano, questo trattamento permette di mantenere intatto il colore e prolungare nel tempo la luminosità donata da colpi di sole o chatouche, inoltre protegge i capelli dall’azione nociva svolta dagli agenti atmosferici e inquinanti come ad esempio lo smog. “Grazie a questo trattamento sarà possibile evitare le alterazioni di colore che spesso rende le punte dei capelli secche con una tonalità di giallo innaturale” – spiega Christian Colombo. Frullando la polvere ottenuta da chicchi e steli di grano essiccati con acqua e argilla si ottiene una soluzione cremosa che viene spennellata sulla cute e sull’intera lunghezza ,  e lasciate poi in posa dai 10 ai 35 minuti, in base al grado di intensità del colore dei capelli. Questo impacco svolge inoltre una naturale azione schiarente e dona subito ai capelli lucentezza grazie alle proprietà naturali del grano. Un rimedio semplice ma efficace anche per difendere i capelli dal vento, dal sole e dalla salsedine. Il trattamento è particolarmente adatto ai capelli sottili con cute grasse poiché le proteine contenute nel grano fortificano il capello dalla radice alle punte. Un mix di proteine in grado di creare una vera e propria barriera protettiva contro le aggressioni esterne e lo stress quotidiano.

-Trattamento argilla bianca e cacao – Insolito ma di grande gusto, il cacao diventa l’indiscusso protagonista della bellezza, della salute e della vitalità dei capelli scuri con gli originali trattamenti ricostituenti e dalle proprietà rigeneranti. La polvere di cacao, frullata con argilla ed acqua, dà vita ad una formula cremosa e morbida, in grado di svolgere un’azione stimolante e tonificante, contribuendo a ristabilire la compattezza del fusto e donando subito ai capelli dei riflessi caldi. Il trattamento è adatto alle tonalità che vanno dal castano chiaro al biondo oscuro e assicura un comfort duraturo e una luminosità ottimale che deriva dal rinnovamento cellulare della cute. Le proprietà addolcenti e ricostituenti risultano particolarmente adatte soprattutto dopo intensi periodi di stress per capello, magari dovuto all’uso di prodotti troppo aggressivi.

E’ un potente trattamento antiossidante, utile per la protezione delle cellule e dei tessuti (combatte le alterazioni provocate dai radicali liberi, molecole dannose che si liberano in seguito alle reazioni del metabolismo) in grado di liberare la cute dalle impurità, per renderla splendente e tonica.

-Trattamento agli agrumi: è un vero concentrato di energia e di vitalità per restituire lucentezza ai capelli danneggiati  e stressati dopo la lunga stagione invernale. Grazie alle note qualità  organolettiche, nutritive e terapeutiche degli agrumi e all’elevata presenza di vitamina C e acqua, i capelli  recuperano un aspetto visibilmente sano. Una vera esperienza sensoriale, in grado di rigenerare i capelli ma anche di regalare un momento di puro relax grazie al particolare massaggio che viene eseguito per favorire il giusto assorbimento delle proprietà degli agrumi.

-Trattamento al ribes: è il migliore rimedio naturale contro la fragilità capillare. Permette di preparare i capelli all’arrivo della bella stagione. Ricco di vitamina A e C, il ribes è un ottimo emolliente, vitaminizzante e idratante. Applicato su tutta la lunghezza consente il ricompattarsi delle squame della cuticola rinforzandola e mantenendola vitale. Grazie a questo nuovo elisir sarà possibile preparare i capelli all’arrivo della bella stagione, ravvivando e proteggendo anche il cuoio capelluto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento