IL PROFVMO presenta Black Dianthus e Cortigiana: incontro a Venezia con Silvana Casoli

il-profvmo

Il profumo è ciò che ci guida nel mondo, è ciò che ci spinge a provare nuovi piatti, a sperimentare nuove esperienze, a conoscere nuove persone. Si dice che l’olfatto sia il senso che, più di altri, ci porta alla memoria ricordi che sembravano ormai svaniti. Silvana Casoli, celebre naso italiano, ci ha guidato nella splendida cornice di Venezia attraverso una scoperta delle fragranze e delle influenze artistiche del marchio IL PROFVMO: un incontro esperienziale che ci ha permesso di immergerci in questo incredibile mondo.

I profumi pesanti, che lasciano una traccia opprimente sono da dimenticare. Anche le fragranze trendy, senza personalità che tutti usano e non danno spazio alle emozioni stanno già passando di moda. Esiste un modo nuovo di creare e vivere i profumi. IL PROFVMO reinventa la profumeria di nicchia ed il modo in cui indossiamo ogni essenza. Come inchiostro invisibile, le essenze di questo marchio italiano scrivono una storia nuova sulla nostra pelle. Attraverso composizioni complesse, associazioni inaspettate ed accordi raffinati, IL PROFVMO dona ad ogni pelle un’espressione sensoriale personale ed autentica.

Ogni essenza si adatta infatti a chi la indossa, come una seconda pelle. Un piacere edonistico che ci rende liberi di decidere quando e con chi condividerlo. Le fragranze IL PROFVMO sono un’ode alla bellezza unica e personale. Senza tempo e per questo alla moda, si ispirano alla magia della natura e sono plasmati dal savoir-faire alchimista di Silvana Casoli, la loro affascinante creatrice.

il-profvmo-03

Venezia, con i suoi misteri e le sue meraviglie, è entrata anche nel cuore di Didier Guillon, Presidente del Gruppo Valmont e proprietario della marca IL PROFVMO, che ha curato personalmente e presentato dal 6 Maggio al 22 Novembre 2015 la straordinaria mostra “Il Dialogo del Fuoco” all’interno del programma della Biennale d’Arte di Venezia. IL PROFVMO diventa essenza dell’arte in occasione di questo evento unico che si è svolto nella splendida cornice di un antico Palazzo Nobile Veneziano: Palazzo Tiepolo Passi.

“Ci sono due tipi di seduzione. La prima è diretta, rigida, prevedibile. La seconda è sottile, misteriosa, affascinante e intrigante. Un mistero velato tra l’ombra e la luce”
Silvana Casoli, IL PROFVMO Creator

Le fragranze IL PROFVMO sono straordinariamente inedite nella composizione ed utilizzano solo le materie prime più nobili. Ogni essenza ha una sua genesi ed una sua storia. Nessun profumo è uguale all’altro. Con fantasia infinita, in gran parte ispirata alla natura, Silvana crea associazioni finora inesplorate ed abbinamenti esclusivi che si allontanano sempre dal sentiero battuto. Frutta, fiori, radici, e ingredienti gastronomici come il cioccolato…. l’artista non si priva di nulla, dilettandosi nell’assistere alla sorpresa del suo pubblico quando svela le composizioni più audaci.

L’evento a Palazzo Tiepolo Passi ruota intorno alle due nuove fragranze create da Silvana Casoli per IL PROFVMO: Black Dianthus e Cortigiana.

La speciale collezione OSMO della maison IL PROFVMO gioca abilmente sul rapporto tra spirito e profumo. La bellezza si fa oscura e misteriosa con l’ultima creazione OSMO di Silvana Casoli: Black Dianthus. Profumo sensuale e voluttuoso, è inquietante e misterioso già nel lentissimo processo di maturazione e nella rara combinazione degli ingredienti. Tra questi spicca Belladonna: una pianta conturbante dai frutti neri allucinogeni così chiamata perché le donne italiane la usavano per aumentare la bellezza del loro sguardo. Per l’uomo Black Dianthus diventa un formidabile alleato nella seduzione. L’uomo che sente sulla pelle Black Dianthus si trasformerà in un novello Casanova con una scia misteriosa e intrigante dove liquirizia e radice di vetiver invitano ad una passione profonda. Black Dianthus ammalia. Il suo cuore animale batte al ritmo del bosco: un seduttore che rapisce l’anima e risveglia i sensi. Sulla pelle di una donna Black Dianthus avrà invece un effetto ipnotico, ardente e abbagliante. Un gioco fra l’ombra e la luce con note sensuali ed enigmatiche.

Nell’incanto di un palazzo veneziano una scia sensuale e indimenticabile ci avvolge: è CORTIGIANA. Affascinanti come il frutto proibito, le cortigiane erano grandi maestre nell’arte della seduzione. Assolutamente irresistibili, sono state molto amate ma anche stimate per la loro intelligenza, la loro emancipazione e la loro cultura. Un modello sensuale di libertà intellettuale che si rinnova oggi nella nuova fragranza IL PROFVMO. La femminilità decisa si coniuga con la sensualità, la libertà abbraccia il mistero e vengono magicamente distillate in una bottiglia di profumo. L’idea della cortigiana assume oggi un nuovo significato: diventa simbolo di sicurezza ed indipendenza perché la donna contemporanea non aspetta più di essere scelta come un fiore ma ama decidere in prima persona. Cortigiana è una fragranza che si sceglie, non si aspetta di riceverla in regalo. Audace e passionale, Cortigiana offre un tocco di malizia nella sua piramide olfattiva. Fiori di campo, mandorla e iris selvatici … Accostamenti inediti e note sorprendenti rendono Cortigiana non così innocente come sembra: un sillage unico e sensuale che di sicuro farà girare la testa agli uomini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento