Creme solari per il viso, evita le rughe e le macchie


I raggi uvb
sono i responsabili delle fastidiose scottature e degli eritemi solari, possono penetrare in profondità e danneggiare la vostra pelle velocizzandone l’invecchiamento. Il viso in particolare ha bisogno di una protezione specifica per evitare la comparsa di rughe o macchie e che garantisca un’abbronzatura uniforme. In commercio esistono molti prodotti solari di facile applicazione,vediamo assieme qualche prodotto tra quelli delle marche più conosciute.

Biotherm, dal profumo tonificante agli agrumi, lait solaire spf 15 combina filtri anti-uva e anti-uvb, vitamina E, capace di limitare la produzione di radicali liberi, per stimolare le difese naturali della pelle (euro 25).

L’erbolario, si comincia ad applicare una settimana prima di esporre la pelle al sole e poi durante l’esposizione Crema Solare viso acceleratrice d’abbronzatura all’ olio di Amaranto spf10. Con derivati di L-Tirosina,facilita la sintesi di melanina e la sua risalita in superficie (euro 15,50).

Clarins, agisce sulla superficie,preservando il funzionamento cellulare, Creme Solaire Anti-Rides Visage. Al centro della formula il complesso PhytoSunacty a base di estratti di piante di platano, pisello, olive e spiga d’oro (euro25).

Lierac, bronzage Anti-Age Creme Teintee Anti-Rides Anti-Taches spf 25 è una crema colorata che mentre difende la pelle dalle radiazioni ne uniforma il colore attenuando la visibilità di macchie/efelidi/lentigini (euro27,50, in farmacia).

Clinique,  sottoposta a test oftalmici e priva di profumo, Creme Visage et Corps spf15 si applica sulla aree più delicate del viso per difenderle dalle scottature. Grazie a un estratto di Placton marino che rilascia enzimi stimola la riparazione cutanea(euro 27,90).

Matis, indicata per le pelle chiare e per i primi giorni di esposizione,Response Soleis Crem e Protection Solaire Visage spf 50 mescola filtri organici e principi attivi idratanti,polisaccaridi e glicerina e non unge (euro 48,in istituto).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento