Capelli d’estate: cosa fare per mantenerli sani e belli

capelli al mare

Il problema di come portare i capelli in spiaggia è comune a tutte. Che siano lunghi, corti, ricci, lisci, chiari o scuri non si sa mai come pettinarsi per essere comode ma comunque belle, anche in spiaggia.

Per tutte le tipologie di capelli, sarà meglio fissare un appuntamento dal proprio parrucchiere prima di partire per farsi consigliare sul taglio e sul colore più adatto ad affrontare sole e salsedine.

Se i capelli sono ricci, ad esempio, il problema potrebbe essere quello della luminosità e definizione, ecco perchè è consigliato un trattamento alla cheratina, per chiudere le squame del capello. Se sono lunghi sarà bene controllare lo stato delle lunghezze e sistemarle, per evitare che la secchezza data dall’esposizione al sole e all’acqua del mare le renda ancor più intrattabili, inoltre usate shampoo e balsamo dedicati, che tonifichino e diano luminosità al capelli.

Un taglio corto, appena sopra le spalle, vi permetterà di far asciugare molto velocemente i vostri capelli e darvi la freschezza necessaria nelle giornate d’estate. Se avete già scelto un taglio corto, giocate sullo styling per sentirvi uniche e alla moda anche in spiaggia, invece che utilizzare gel troppo pesanti però, sul capello aggiungete un tocco di definizione con un po’ di cera.

Se sono colorati, gli impacchi con olii ristrutturanti aiutano a contrastare la tendenza ad assorbire la luce e risultare troppo opachi. Inoltre provvedere al colore a ridosso della partenza e usare da subito shampoo e balsamo per capelli colorati, serve a proteggere i capelli dalla tendenza a scolorirsi causata dall’esposizione continua e intensa al sole.

E’ importante ricordarsi che qualunque tipo di capello (e cuoio capelluto) deve essere protetto dal sole indossando cappelli (anche quelli di paglia, eleganti e trendy), foulard o bandane, non solo in spiaggia ma anche durante le escursioni o facendo sport, oppure applicando un solare per capelli come i prodotti emollienti e dotati di filtri UV, che formano una vera e propria barriera protettiva.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento