Previsioni meteo per il weekend: anticipo di primavera su tutta l’Italia


Come sarà il tempo nei prossimi giorni? Dopo settimane interminabili di pioggia e umidità, sembra che la primavera stia per arrivare. Oggi, martedì 11 marzo, il tempo sarà bello al Nord con piccole velature di passaggio, mentre ci sarà ancora qualche instabilità al Centro-Sud, con probabili acquazzoni alternati a schiarite.

Ma sarà a partire da domani, mercoledì 12 marzo, che il bel tempo arriverà su tutta la penisola e si manterrà per qualche giorno, portando un clima decisamente primaverile con punte di 18°C/20°C durante il giorno, mentre di notte le temperature saranno decisamente più fresche.

Queste invece sono le previsioni per il weekend: al Nord prevarrà il sereno sulla riviera ligure; poco o parzialmente nuvoloso sulle pianure lombardo-piemontesi e sulle Alpi occidentali, coperto con pioggia debole sulle Alpi centrali; poco nuvoloso sulle pianure venete e sereno altrove. Al Centro il sole splenderà sia sulla costa tirrenica che su quella ionica, mentre al Sud ci sarà un’alternanza di sole e nubi, senza comunque rovesci significativi.

Anche domenica la situazione sarà simile, il bel tempo prevarrà su quasi tutta l’Italia, fatta eccezione per alcuni rovesci o piogge deboli sulle subappenniniche e sulla dorsale lucana. Le temperature si manterranno miti da Nord a Sud.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento