Previsioni meteo novembre 2018 arriva il freddo la neve e le temperature calano

Previsioni meteo novembre 2018 arriva il freddo la neve e le temperature calanoPrevisioni meteo novembre 2018 arriva il freddo la neve e le temperature calano. Arriva il freddo sull’Italia. Dopo l’estate di San Martino ecco che le temperature sono pronte a scendere precipitosamente. Le previsioni meteo ci parlano di una grande freddo in arrivo che porterà anche la neve.

Previsioni meteo novembre 2018 arriva il freddo la neve e le temperature calano

Siete pronti? Arriva il freddo sull’Italia a novembre 2018. Aria gelida in arrivo dalle Regioni Polari della Russia che ci catapulterà in pochissimo tempo dall’Autunno all’Inverno. Attesi infatti forti venti burrascosi al Sud e temperature in drastico calo al Centro Nord più una possibile sorpresa proprio alla fine.

Insomma: tirare fuori cappotti, guanti e sciarpe perchè le temperature sono in forte discesa.

Vediamo cosa scrive Ilmeteo.it:

“A partire da Venerdì 16 novembre e per tutto il fine settimana correnti via via più fredde ed instabili del normale cominceranno a soffiare dapprima sulle Regioni adriatiche ed in successiva estensione al resto della Penisola.

Un perentorio ingresso che farà cedere l’Alta Pressione prima del previsto proprio sul bordo orientale. Ma non è finita qui, infatti novità importante, da Lunedì 19 avanzerà dall’oceano Atlantico un centro di bassa pressione che andrà ad interagire con l’aria fredda già presente nei bassi strati.

Questo vortice ciclonico si muoverà dapprima verso la Sardegna e poi sul medio-alto Tirreno facendo peggiorare il tempo su gran parte d’Italia. Attenzione anche alla forti mareggiate attese in particolare tra la Calabria e la Sicilia orientale con onde alte oltre i 5 metri.”

Previsioni meteo Centro e Nord Italia, temperature in calo

Sempre ilmeteo.it ci racconta:

“Sulle Regioni del Nord, date le basse temperature e l’intensità delle precipitazioni previste, potrebbe fare la su comparsa la neve prima neve di stagione che cadrà fino a quote molto basse in Piemonte.

Nel corso della giornata non è escluso che qualche fiocco possa raggiungere ed imbiancare città come Cuneo, Alessandria e Torino. Fasi di pioggia mista a neve saranno possibili in serata anche su parte delle province lombarde più occidentali incluso il milanese.”

foto|corriere.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento