La trans Laverne Cox di “Orange Is The New Black” come la Statua della libertà

laverne-coxStorica cover per la Bibbia Usa dello show-business: “è la prima volta che dedichiamo una copertina alla comunità LGBT”.
La trans Laverne Cox di “Orange Is The New Black”, la serie cult in onda sulla neonata Premium Stories (al via dal 23 giugno), campeggia da oggi sulla copertina del celebre settimanale “Entertainment Weekly”, la bibbia dello show-business americano.

E lo fa travestita da Statua della Libertà, con tanto di fiaccola in mano, sotto allo strillo “America’s Transformation”. Un’altra copertina da collezione, dopo quella storica di “Time” qualche mese fa, per l’attrice rivelatasi con la serie tv più chiaccherata e celebrata degli ultimi tempi.

“E’ la prima volta in 15 anni che dedichiamo una copertina a un’esponente della comunità LGBT”, chiosano quelli di “EW” sul sito, “e lo facciamo con l’attrice transgender più famosa d’America”.

“Anni fa non avrei mai pensato di ricevere biglietti d’auguri natalizi da Beyoncè e scattare selfie con Jane Fonda – confida Cox nell’intervista a ‘Entertainment Weekly’ – ma oggi posso rivendicare i diritti di una comunità che non è legata propriamente agli interventi chirurgici, quanto ad una transizione che se fatta in pubblico può a volte far più male di un bisturi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento