La Grande Bellezza e l’amaca dove si sdraia Toni Servillo

Maurizio Makovec, responsabile della comunicazione dell’azienda Unopiù, ci ha raccontato una storia che si collega alla magia del film La Grande Bellezza, vincitrice dell’Oscar 2014 come miglior film straniero: “Nel giugno 2012 la produzione de “La Grande Bellezza” mi scrisse che il regista Sorrentino amava la nostra Amaca e la desiderava per il film.

Non avevamo budget, come spesso accade, ma decisi di prestare un’amaca per le riprese e di regalarne una a lui. Non abbiamo fatto dunque un vero product placement e non possiamo usare le immagini di scena pee uso commerciale… tuttavia la sorpresa fu bellissima quando scoprimmo che una delle più belle foto di scena era con il protagonista del film, Toni Servillo, sdraiato sulla nostra amaca.

Da quando è uscito il film è stato un successo dietro l’altro finché ieri “La Grande Bellezza” ha vinto l’Oscar come miglior film straniero. Sono davvero orgoglioso di aver dato l’ok quel lontano giorno d’estate! Sono orgoglioso che la Unopiù, pur in tutte le difficoltà di questi terribili anni di crisi, abbia saputo dare un minimo contributo ad un’opera d’arte tutta “made in Italy” con un suo articolo di culto, l’amaca Amanda uscita ormai nel lontano 1988! In questo caso, nonostante la mediocrità della nostra classe politica, la peggiore d’Europa, mi sento per una volta di dire con fierezza, ma senza sciovinismo: W l’Italia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento