E’ morto Nelson Mandela, le foto dell’uomo più grande di tutti


Obama
ha detto: “Abbiamo perso l’uomo più coraggioso dell’umanità. Ora non appartiene più a noi ma alla storia. Non posso immaginare la mia vita senza di lui”. E’ morto a 95 anni Nelson Mandela. La notizia è stata data dal presidente sudafricano, Jacob Zuma, che ha tenuto un discorso televisivo alla nazione. Mandela eroe della lotta all’apartheid aveva 95 anni ed era malato da tempo. Il dolore del mondo per questa fine di un’epoca.Premio nobel per la pace del 1993, mandela è stato l’uomo più grande di tutti. Nelson Mandela avrà funerali di Stato. Lo ha annunciato Zuma. Le bandiere saranno a mezz’asta in tutto il Paese da domani al giorno delle esequie. “La sua anima riposi in pace. Dio benedica l’Africa”, ha detto ancora Zuma.

Il padre della lotta contro la segregazione razziale in Sud Africa, Nelson Mandela, è morto. Un grande uomo, grandi gesta, grande carisma, grande coraggio. Il mondo piange la morte di Mandela, malato da tempo.

Intanto, mentre scriviamo, una folla si sta radunando sotto l’abitazione della famiglia Mandela, a Johannesburg, per rendere omaggio a Madiba. Nella nostra gallery le immagini del grande uomo che non dimenticheremo mai.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento