mercoledì 20 giugno, 2018

Come eliminare rughe e macchie della pelle per chi guarda troppo lo smartphone


Come eliminare rughe e macchie della pelle per chi guarda troppo lo smartphone. La dermatologa Maddalena Montalbano spiega come prevenire rughe e macchie precoci causate dalla luce blu dei dispositivi elettronici. Come si eliminano e si combattono le rughe e le macchie della pelle? Come eliminare rughe e macchie della pelle per chi guarda troppo […]


Come eliminare rughe e macchie della pelle per chi guarda troppo lo smartphoneCome eliminare rughe e macchie della pelle per chi guarda troppo lo smartphone. La dermatologa Maddalena Montalbano spiega come prevenire rughe e macchie precoci causate dalla luce blu dei dispositivi elettronici. Come si eliminano e si combattono le rughe e le macchie della pelle?

Come eliminare rughe e macchie della pelle per chi guarda troppo lo smartphone

Milano, giugno 2018. Sappiamo quanto sia importante proteggere la pelle dalle radiazioni UVB, UVA e IR ma che cosa sappiamo della luce visibile, in particolare di quella ad alta energia (HEV) emessa dagli schermi di pc, tablet e smartphone in modo concentrato? Recenti studi confermano che quella stessa luce-blu violetta è in grado di provocare danni cutanei rilevanti – come macchie, rughe e colorito grigiastro – soprattutto a fronte di uno stile di vita iperconnesso, tenendo conto che, mediamente, ogni persona trascorre 6 ore al giorno davanti ai 4 schermi di device che possiede.

“Sono già note le patologie legate alla sovraesposizione prolungata alla luce blu- dall’invecchiamento precoce degli occhi ai disturbi del sonno- ma quelle legate alle alterazioni della pelle sono state oggetto di recenti studi” commenta la dottoressa Maddalena Montalbano, specialista in medicina estetica e dermatologica a Milano. “Questa luce, accuratamente utilizzata dal medico in terapie dermatologiche – come la cura dell’acne o della psoriasi – può essere benefica ma una prolungata esposizione alla luce artificiale, come nei tempi attuali, genera alla pelle uno stress ossidativo importante, l’anticamera dell’invecchiamento cutaneo”.

Aumentare le difese della pelle dalle radiazioni blu per aiutarla a mantenere un aspetto giovanile e sano è possibile non solo utilizzando rivestimenti e filtri appositi per gli schermi ma anche usando creme che abbiamo effetto protettivo – con scudo anti-esposoma – e correttivo – anti age – insieme.

Preparati di ultima generazione che contengono un mix di ingredienti- tra cui estratti di sangue di drago– uniti a gomme vegetali naturali che creano un effetto second skin protettivo e antiadesione, cioè capace di far scivolare via dalla pelle le particelle inquinanti. L’effetto correttivo, invece, è garantito dal retinolo e dall’acido ialuronico che, insieme alla vitamina C ed E ad azione antiossidante, impediscono la formazione di macchie e agiscono sulla perdita di luminosità della pelle.

“Suggerisco agli iper connessi di inserire queste creme – che presentano gamme diverse, adatte a tutti i tipi di pelle e alle esigenze particolari – nella beauty routine quotidiana per prevenire e curare i danni causati da luce blu” prosegue la dottoressa Montalbano.

Un’attenzione particolare deve essere prestata agli occhi e alla zona perioculare, in cui le opsine presenti, proteine fotorecettrici capaci di assorbire la luce blu, se sottoposte a un’esposizione eccessiva, sono colpite da stress ossidativo che causa inestetismi e rughe.

Per proteggere le opsine e prevenire i danni cellulari causati dalla luce blu, ci sono nuovi trattamenti mirati che contengono peptidi speciali, estratti da una varietà di cacao, che migliorano l’assorbimento della luce blu e diminuiscono la produzione di radicali liberi.

Naturalmente restano valide quelle buone abitudini relative allo stile di vita – come introdurre cibi ricchi di antiossidanti nell’alimentazione quotidiana e assicurare una continua idratazione della pelle – che potenziano i benefici delle creme.

Il consiglio in più? Spegnere pc e computer e camminare in mezzo alla natura, ovviamente!

✔ NEW PRODUCT ✔ 🇮🇹 #OPPO Find X il nuovo #smartphone dell’azienda cinese, top di gamma con camera a scomparsa! Un vero telefono tutto schermo, superficie del display da 6,4″ pari al 93,8%. La camera si apre in soli 0,5 secondi quando si apre l’app foto o quando si deve sbloccare il dispositivo tramite il riconoscimento facciale 3D. Disponibile da agosto al prezzo di 999€. ▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫ 🇬🇧 OPPO Find X the new smartphone of the Chinese company, top of the range with retractable camera! A true full-screen phone, a 9.4 “display surface of 93.8%. The camera opens in just 0.5 seconds when you open the photo app or when you need to unlock the device via 3D facial recognition. Available from August at the price of € 999. ▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫▫ ℹ SPECS: • Display OLED da 6,4” FHD+ (2340×1080 pixel) • SoC Qualcomm Snapdragon 845 • 8GB di memoria RAM • 256GB di storage interno • Doppia fotocamera posteriore da 16+20MP • Fotocamera anteriore da 25MP • Batteria da 3730 mAh con ricarica rapida VOOC • Sistema operativo Android Oreo 8.1 con personalizzazione ColorOS #android #androidcommunity #androidinstagram #androidnesia #androidographer #androidography #androidonly #droid #google #googleandroid #instaandroid #instadroid #instagood #instandroid #mobile #phone #teamandroid #teamdroid #oppofindx #opposmartphone #oreo @oppo_mobile @oppomobileit @oppomobilefr @oppomobileindia Font pocket-lint.com

Un post condiviso da .tech (@vrllnz.tech) in data:

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Francesca Fioretti torna sui social dopo la morte di David Astori e pubblica un post
Attualità
Figlio Ferragni operazione Fedez contro il servizio di Striscia la Notizia
Attualità
Nadia Toffa torna a parlare del cancro:”Non è detto che vinca”
Attualità
Ecco il nuovo Kindle PaperWhite, più leggero e resistente all’acqua. Il prezzo
Attualità
Come farsi venire la febbre per non andare a scuola
Salute e dieta
Il figlio di Chiara Ferragni e Fedez in ospedale per un’operazione ecco cosa è successo
Attualità


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping