Scarpe eleganti e femminili per la primavera: la collezione Marco Proietti Design

marco-proietti-design-scarpe

Il concetto di femminilità espresso nell’andamento fluido di una linea e la vertigine che la visione di essa è in grado di poter stimolare. Parte da questa analisi quasi immaginifica la collezione Marco Proietti Design per la primavera-estate 2016.

Fluidità e linearità, femminilità ed essenza, la volontà è quella di racchiudere in ogni creazione gli elementi chiave del brand. I tacchi si assottigliano ai minimi millimetri, si forgiano in metallo, diventano elementi di luce netta che taglia le sfumature di cristalli dégradé. Superfici metalliche, così lucenti da divenire specchi colorati, talvolta intagliate a motivi di cut-out, dove i giochi di pieno e vuoto sono interrotti da sensuali stringature o impreziositi da maxi pietre. Camosci dai toni vivaci come acrilici, vernici brillanti come i più desiderabili lipstick, reti ad effetto nudo che nulla lascerebbero alla fetish imagination.

Un grande contrasto separa silhouettes minimal, fatte di tagli rigorosi ad altre decisamente seventies dove svettanti plateau in legno ricalcano ricalcano l’appeal di grandi icone del passato. Una collezione fatta di accenti ed equilibri, dove quel che sembra minimale è in realtà l’essenziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento