Scarpe Cafè Noir: le anticipazioni per il Micam 2013

Ci sono icone che non esigono spiegazioni, simboli estetici capaci di evocare, con un solo sguardo, interi universi di forme e colori. E proprio su un gioco di ispirazioni-à-porter gioca l’Inverno 2013 di Cafè Noir, pronto a stupire con una bellezza mai convenzionale. Proprio come i capolavori della Pop Art, che con simboli e giocose fantasie tornano fra borse e calzature in linea con stampe anni ’50 e ’60: dall’intramontabile simbolo delle red lips ripetuto all’infinito, di Warholiana memoria, a fiori argentei che sbocciano su prati di pellami e tessuti elegantissimi, per un corollario di charme e pura allegria.

Prezioso è invece il tocco materico di velluti e broccati dalle cromie notturne: bordeaux come tendaggi di antiche dimore, blu come le notturne oscurità, nero e intarsiato di volute a contrasto, fra stampe floccate impreziosite da dettagli dorati, borchie e luccicanti paillettes, per riportare alla modernità tutto l’appeal di tessuti opulenti.

British e decisamente sbarazzino si conferma poi il tessuto che domina un look Old England, dove il tweed in sfumature neutre e luminose esce abbinato a un vitello cerato con diverse sfumature, deciso ad accendersi del calore di mobili in mogano, suppellettili in radica e pannelli in acero, per ricordare atmosfere di antiche biblioteche.

Ma la luce torna ruggente anche su un nuovo effetto glitter, con una sola parola d’ordine: moderazione. Perché a brillare non sono solo modelli ispirazione red carpet, ma anche proposte perfette per tutti i giorni, mai sfacciate e glamorous, con garbo. L’oro perde il suo abbagliante carattere bizantino e si declina in un mood bronzeo, l’argento antico prende il posto del classico metallo specchiato: e così, anche biker e texani diventano terreno di riferimento per una moda non sfacciata, proprio come francesine associate a borchie metalliche e scintillanti… quanto basta.

La vera grinta, infine, non mancherà. Merito delle texture in crosta che sostituiscono ora il camoscio, su stivali a 3 altezze di gusto vintage e insieme sportivo: che fra filoforma, tronchetti e alti gambali diventano il perfetto accompagnatore per rodeo girls, pronte ad affrontare nuove sfide metropolitane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento