mercoledì 26 ottobre, 2011

Narciso Rodriguez presenta le sue nuove Scarpe primavera/estate 2012


A New York il designer  ha sfilato proponendo uno stile elegante e sofisticato. Tre sono le parole chiave della collezione Narciso Rodriguez: asimmetrie, black & white e stampe. Caratteristiche presenti singolarmente oppure  che si mescolano insieme in un vortice di possibilità. Ma a stupirci sono state le sue scarpe. Riprende un modello che da molte stagioni […]



A New York il designer  ha sfilato proponendo uno stile elegante e sofisticato. Tre sono le parole chiave della collezione Narciso Rodriguez: asimmetrie, black & white e stampe. Caratteristiche presenti singolarmente oppure  che si mescolano insieme in un vortice di possibilità. Ma a stupirci sono state le sue scarpe.

Riprende un modello che da molte stagioni era stato dimenticato, il sabot. Abbandona la sua forma classica e si trasforma in sandali e stivaletti, la forma posteriore della scarpa, aperta e rifinita proprio come un sabot degli anni novanta. Eleganti e discrete ma con un tocco di originalità per le asimmetrie e i contrasti materici che presentano. Ci siamo ormai abituati al ritorno dello zoccolo, digeriremo anche questa!


Articoli correlati


ASICS e Vivienne Westwood per una collezione al top
Scarpe chic
Scarpe chic da donna la collezione Vic Matie donna autunno inverno 2019
Scarpe chic
Anticipazioni moda donna scarpe stilose per l’Autunno Inverno 2019
Scarpe chic
Converse e Don C presentano una seconda capsule con cinque interpretazioni di ERX
Scarpe chic
Come entrare a Times Square a New York a capodanno?
Viaggi
Sneakers collezione vacanze consigliata dal gruppo trap orientale milanese Threesome
Scarpe chic