Katie Holmes, Angelina Jolie e Gwyneth Paltrow innamorate delle ballerine. Ecco le Bloch per la PE 2013

Anche per la collezione Primavera /Estate 2013 le ballerine Bloch promettono di accompagnare ogni passo delle loro tantissime estimatrici, che siano étoiles, celebrities o donne e bimbe con una marcia in più come Katie Holmes e sua figlia Suri Cruise. Il bello delle Bloch (come vengono affettuosamente chiamate da chi le ha indossate una volta nella vita e non le ha più abbandonate) è il loro irresistibile aspetto glamour, non fine a se stesso ma mixato a un’estrema comodità: nella linea Ladies, infatti, tutte le ballerine e le Jazz Shoes continuano, come da tradizione, a essere dotate di un innovativo inserto in gomma antiscivolo nella suola, dettaglio che le rende perfette anche nelle giornate più calde e umide e che protegge il tallone da colpi eccessivi.

Ma questo non è l’unico punto di forza. I colori sono una caratteristica fondamentale: il loro successo risiede in abbinamenti mai banali e scontati. Le punte sono per lo più realizzate in materiali tinti a contrasto: pellami sofisticati, morbidissimi e, naturalmente, di grande pregio, lavorati e cuciti a mano come una volta, che si tuffano in una duplice palette capace di regalare alla ballerina una doppia anima. A seconda del proprio temperamento, della propria personalità, dei propri gusti o -perché no!- del proprio umore, si può scegliere tra mix pieni di energia, vibranti, sorprendenti, come il corallo o il lilla in contrapposizione al nero, oppure optare per nuances più neutre, romantiche e delicate, come il color ghiaccio con punta scura e il sempiterno blu navy in mix con il bianco candido.

Ogni accoppiata aggiunge alle Bloch un’attrattiva in più: il loro aspetto bicolore le rende ancora più facilmente abbinabili! Accanto, una lunga serie di ballerine a tinta unita in rosso, oro invecchiato, sabbia shiny, verde acqua, rosa confetto, giallo limone, blu royal, glicine, perla, spesso mosse sulle punte da doppi fiocchi effetto ruches, da décor che assomigliano a rose in boccio, da piccoli drappeggi come onde, da discreti oblò nei modelli open toe…

A tinte shock o soft, in suède, vernice o stampa pitone, le Bloch sono sempre così speciali perché -per essere delle ballerine- di strada ne hanno macinata tanta! Hanno saputo stare al passo con i tempi da quando, nel 1932, il calzolaio innamorato del balletto Jacob Bloch, emigrato dall’Europa dell’Est e approdato in Australia, costruì il primo paio di scarpette che oscurarono quelle fino ad allora conosciute. Le sue, infatti, nascevano sia dalle mani che dal cuore ed erano funzionali ma comode e bellissime al tempo stesso. Da allora la tradizione artigianale non ha perso l’abitudine di puntare all’eccellenza grazie ai nipoti del signor Jacob, che oggi guidano l’azienda continuando a ispirarsi ai sogni del suo fondatore. E continuando, con passione, a preoccuparsi di accompagnare i faticosi ed eleganti passi sulle punte delle prime ballerine delle compagnie più prestigiose (come Sarah Lam del Royal Ballet di Londra, Polina Semionova dello Staatsballet di Berlin, Irina Dvorenvenko dell’American Ballet Theatre e Agnes Letestu dell’Opera di Parigi).

Ma anche i passi famosi di tante celeb come Gwyneth Paltrow, Ashlee Simpson, Salma Hayek e la figlia Valentina, Katie Holmes e la piccola Suri, Angelina Jolie e Vivianne, l’ultima nata. E, soprattutto, quelli quotidiani di donne e bimbe di ogni parte del mondo, a cui sono particolarmente dedicati gli sforzi di Bloch per offrire lo speciale comfort che deriva solo da sapienti lavorazioni artigianali e una ricerca sempre più avanzata, in cui investire senza riserve per migliorare stile e vestibilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento