Piquadro, collezione Borse Primavera- Estate 2011


La rielaborazione delle forme geometriche tradizionali con giochi di simmetrie e asimmetrie e sperimentazioni formali è il leit motiv che caratterizza la collezione di borse per la primavera estate 2011 di Piquadro. Rigore formale, ricerca sui materiali e una ricchezza di dettagli e funzionalità sono gli elementi trasversali a tutta la collezione. Wi-Square è una linea unisex informale che abbina forme destrutturate a pellami morbidi dalle texture differenti.Wi-Square sviluppa con originalità un motivo asimmetrico definito dai dettagli metallici e dal gioco grafico del contrasto tra un pellame liscio opaco e uno con effetto nuvolato. I modelli sono dotati di porta badge esterno e di bustina interna porta accessori. Alcuni hanno anche funzionalità specifiche per il tempo libero, come il portabottiglie estraibile e la tasca porta cintura per fissare la messenger alla vita negli spostamenti in moto.

Diamon-D è una linea business femminile ricercata che alterna un pellame liscio ad uno stampato a nido d’ape e presenta un sofisticato gioco di forme squadrate, enfatizzate dalla larga tasca piatta sul lato frontale. I modelli sono impreziositi da un bordo tinto artigianalmente a contrasto e dalle finiture con dettagli metallici dorati, che creano un elegante contrasto tra cerchi e quadrati. L’organizzazione interna prevede porta computer estraibile, pochette removibile e specchietto.

I-Sphere è una linea femminile da giorno urbana, dinamica e di tendenza. Si compone di una varietà di borse destrutturate che comprende modelli dal design evergreen, come il secchiello e lo zainetto, e modelli più elaborati con tasche sporgenti. Il vitello pieno fiore morbido e leggero è impreziosito da un raffinato contrasto ton-sur-ton di pellame perlato e liscio. Molti modelli dispongono di porta iPad® e, in alternativa, di mini-trousse, mentre le tracolle e i manici sono sempre regolabili.

I-Circle è una linea business femminile dal gusto easy e contemporaneo che comprende, oltre alle cartelle da lavoro, diversi modelli di borse da giorno e una pilotina. Il tessuto antigraffio semilucido è accostato ad un pellame dalla granatura evidente per una collezione di accessori leggeri ma strutturati, espandibili grazie al sistema di zip laterali. I dettagli pratici sono sfiziosi e diversi come il porta-coins e il portachiavi staccabile e lo specchietto da viaggio nascosto sotto la linguetta sulla patta frontale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento