giovedì 19 maggio, 2011

Piquadro, collezione Borse Primavera- Estate 2011


La rielaborazione delle forme geometriche tradizionali con giochi di simmetrie e asimmetrie e sperimentazioni formali è il leit motiv che caratterizza la collezione di borse per la primavera estate 2011 di Piquadro. Rigore formale, ricerca sui materiali e una ricchezza di dettagli e funzionalità sono gli elementi trasversali a tutta la collezione. Wi-Square è una […]



La rielaborazione delle forme geometriche tradizionali con giochi di simmetrie e asimmetrie e sperimentazioni formali è il leit motiv che caratterizza la collezione di borse per la primavera estate 2011 di Piquadro. Rigore formale, ricerca sui materiali e una ricchezza di dettagli e funzionalità sono gli elementi trasversali a tutta la collezione. Wi-Square è una linea unisex informale che abbina forme destrutturate a pellami morbidi dalle texture differenti.Wi-Square sviluppa con originalità un motivo asimmetrico definito dai dettagli metallici e dal gioco grafico del contrasto tra un pellame liscio opaco e uno con effetto nuvolato. I modelli sono dotati di porta badge esterno e di bustina interna porta accessori. Alcuni hanno anche funzionalità specifiche per il tempo libero, come il portabottiglie estraibile e la tasca porta cintura per fissare la messenger alla vita negli spostamenti in moto.

Diamon-D è una linea business femminile ricercata che alterna un pellame liscio ad uno stampato a nido d’ape e presenta un sofisticato gioco di forme squadrate, enfatizzate dalla larga tasca piatta sul lato frontale. I modelli sono impreziositi da un bordo tinto artigianalmente a contrasto e dalle finiture con dettagli metallici dorati, che creano un elegante contrasto tra cerchi e quadrati. L’organizzazione interna prevede porta computer estraibile, pochette removibile e specchietto.

I-Sphere è una linea femminile da giorno urbana, dinamica e di tendenza. Si compone di una varietà di borse destrutturate che comprende modelli dal design evergreen, come il secchiello e lo zainetto, e modelli più elaborati con tasche sporgenti. Il vitello pieno fiore morbido e leggero è impreziosito da un raffinato contrasto ton-sur-ton di pellame perlato e liscio. Molti modelli dispongono di porta iPad® e, in alternativa, di mini-trousse, mentre le tracolle e i manici sono sempre regolabili.

I-Circle è una linea business femminile dal gusto easy e contemporaneo che comprende, oltre alle cartelle da lavoro, diversi modelli di borse da giorno e una pilotina. Il tessuto antigraffio semilucido è accostato ad un pellame dalla granatura evidente per una collezione di accessori leggeri ma strutturati, espandibili grazie al sistema di zip laterali. I dettagli pratici sono sfiziosi e diversi come il porta-coins e il portachiavi staccabile e lo specchietto da viaggio nascosto sotto la linguetta sulla patta frontale.


Articoli correlati


Festa della donna ecco il look in giallo mimosa
Borse chic
Borse chic, O bag lancia O bag Urban la nuova forma metropolitana
Borse chic
La Winter Bag di Metrocity
Borse chic
La nuova It Bag di Liu Jo per Natale, la personalità delle donne
Borse chic
CURLY BAGS – Double check prima di uscire di casa
Borse chic
Collezione borse Salar Resort 2018: Monsters
Borse chic


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping