Oliver Peoples, campagna pubblicitaria 2012


Oliver Peoples
ha annunciato di aver scelto ancora una volta Lisa Eisner, acclamata fotografa e aspirante regista, per la creazione della sua campagna 2012. Il marchio di occhiali di lusso è ormai noto per la produzione di accattivanti filmati che
abbinati a scatti fotografici, accompagnano ogni nuova collezione.

Le star prescelte per la campagna di quest’anno sono Dakota Johnson e Thomas McDonell, che rappresentano al meglio quel senso di libertà e desiderio che accomuna ogni giovane.

Dakota Johnson, figlia d’arte di Melanie Griffith e Don Johnson, è una modella e attrice di Hollywood. La sua carriera comincia con una performance in Social Network per la regia di David Fincher. Tra i progetti futuri, degni di nota sono la commedia di Judd Apatow, 5 Year Engagement, 21 Jump Street che la vedrà a fianco di Jonah Hill e Channing Tatum, e Goats in cui Dakota reciterà con Vera Farmiga e David Duchovny.

“Sono onorata di lavorare con un gruppo così ricco di professionisti durante una campagna, quella del marchio Oliver Peoples, che
nasce dal connubio tra arte e intelletto. Non potrei essere più felice di così”, ha affermato Dakota.

Thomas McDonell è un giovane attore, artista e musicista emergente di New York City. È la star indiscussa di PROM, pellicola cult di Disney per il 2010, ma anche di Fun Size prodotto da Paramount e atteso nelle sale cinematografiche in autunno 2012. Alla fine di quest’anno, Thomas comincerà a girare l’ultima creazione Warner Brothers per la regia di Tim Burton, Dark Shadows, dove interpreterà il ruolo di un giovane Johnny Depp.

Dietro l’obiettivo la fotografa Lisa Eisner, che ha iniziato il proprio percorso professionale negli anni ’80 come editor di moda per le riviste Mademoiselle e Vogue America, lavorando al fianco dei maggiori fotografi di moda del tempo. Alla fine degli anni ’90, dopo oltre 15 anni di attività nel mondo della moda, Lisa Eisner ha deciso di intraprendere una propria carriera fotografica. Da allora, ha raccolto le sue opere in due autorevoli libri, “Rodeo Girl” (1999) e “Shriners” (2004), e ha contribuito a numerose pubblicazioni, tra cui New York Times Magazine, Paris Vogue, Vanity Fair, W, Harpers Bazaar e Travel & Leisure.

L’inizio della storia d’amore tra questi due giovani è ambientato nel campus iconico della University of Southern California. Questo fantastico contesto architettonico dalle profonde radici storiche ha fornito la location perfetta dove far nascere un innocente
desiderio.

“Dakota e Thomas si sono rivelati una coppia perfetta e hanno interpretato al meglio i sentimenti che volevamo trasmettere,” ha
affermato Michelle Walnum, Senior Director della divisione Marketing and Brand Communication. “Inizialmente, a catturare la mia attenzione è stata la bellezza tutta americana di Dakota e, proprio come per il nostro marchio, le radici profonde del suo retaggio hollywoodiano: praticamente un’eccellente partnership. Sapevo che lei e Thomas sarebbero stati perfetti insieme.”

La campagna Oliver Peoples 2012 debutterà nel mese di ottobre su www.oliverpeoples.com.

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