lunedì 12 novembre, 2012

Iceberg, la nuova collezione di occhiali da sole e da vista per l’inverno 2012 [Foto]


La nuova collezione occhiali Iceberg per l’inverno 2012 si ispira a quello sportswear upper style – dato dall’equilibrio tra moderno metropolitano e casual chic – che contraddistingue lo stile del brand. Dettagli preziosi, come strass e pelle, arricchiscono i modelli da sole IC643 e IC644, superfemminili e glamour: sulle aste del modello IC643, dalla forma […]


La nuova collezione occhiali Iceberg per l’inverno 2012 si ispira a quello sportswear upper style – dato dall’equilibrio tra moderno metropolitano e casual chic – che contraddistingue lo stile del brand. Dettagli preziosi, come strass e pelle, arricchiscono i modelli da sole IC643 e IC644, superfemminili e glamour: sulle aste del modello IC643, dalla forma ampia e tondeggiante, l’iconica “I” emerge in negativo da una densa applicazione di strass. Mentre nel modello IC644, dalla forma a gatto, vero must delle ultime stagioni, una morbida pelle riveste le aste in due delle varianti colore.

Dall’arte di coniugare modernità e tradizione, nasce l’ispirazione per i modelli da sole IC641 e IC642, pensati per l’universo maschile ma interpretabili dalle donne più decise e irriverenti. Il primo ha una forma ampia vagamente anni ’60, declinata nei colori dell’avana, del blu o del verde scuro dei raffinati acetati striati. Il secondo ha un mood ancora più retrò, con una forma tondeggiante e l’iconico naso a chiave che, assieme alla striatura vintage degli acetati, concorrono a creare lo stile urban e ricercato della montatura. Un abbellitore in metallo con la forma a “I” personalizza le aste di entrambi i modelli.

Decisamente più femminili sono i modelli, sempre da sole, IC637 e IC638; entrambi in metallo con terminale in acetato, uno tondeggiante l’altro dalla forma più squadrata, hanno l’originale decoro zigrinato sul frontale, che traspare delicatamente dalla lente sfumata.

Le proposte da vista comprendono modelli estremamente versatili e lineari. Il modello femminile IC195, dalla insolita forma geometrica, conferisce carattere e sobrietà a tutto il look; in questo caso i decori a forma di “I” sono applicati sul frontale. Tra le varianti colore spiccano il rosso lacca e il ciclamino, oltre agli immancabili avana e nero.


Loading...

Articoli correlati


Occhiali Miu Miu ecco lo stile per un perfetto regalo di Natale
Occhiali donna
Occhiali Dolce e Gabbana idee regalo per Natale 2018
Occhiali donna
Iceberg per la P/E 2018, una collezione ricca di contrasti
Moda Donna
Occhiali da sole per l’estate le donne amano essere alla moda
Occhiali donna
Dolce&Gabbana e l’occhiale da sole Ortensia
Occhiali donna
Estate cool ecco gli occhiali con i messaggi sulle aste
Occhiali donna