Anticipazioni MIDO: Sonia Rykiel, Balmain, Kenzo e Levi’s

Vi avevamo già dato qualche anticipazione riguardate i nuovi modelli di eyewear che saranno presentati al MIDO, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia. Moltissimi i nuovi modelli proposti anche dalle note maison Sonia Rykiel, Balmain, Kenzo e Levi’s Eyewear.


La collezione occhiali Kenzo si caratterizza per il design innovativo. Una nuova direzione stilistica per dei prodotti con una forte identità e alla moda! La collezione da sole di Kenzo si è ispirata alla flora dell’ambientazione circostante del nostro pianeta attraverso i colori del mondo della Maison. Troviamo un buon equilibrio tra le forme alla moda, una scelta di materiali raffinati, plastiche colorate e linee eleganti e facili da indossare. Per la loro prima collezione, Humberto e Carol ci propongono un modello insolito: una forma a papillon che è moderna e retrò allo stesso tempo. Questa montatura utilizza l’acetato per il frontale e il metallo per le aste. Riflessi multicolori connotano in maniera molto particolare il tartarugato. Le lenti specchate si abbinano con i colori delle aste. Il logo Kenzo, inoltre, è discretamente inciso su ciascuna asta. Questo modello è disponibile in 5 colori. La nuova collezione vista, invece, si sviluppa sulla rivisitazione della caratteristica floreale presente nella linea Fedora gioielli. Il tema floreale è rappresentato nelle aste con inserti in  metallo e lacca. Queste montature diventano un vero e proprio gioiello femminile ed elegante.

In linea con lo spirito della nota stilista parigina, la nuova collezione di occhiali Sonia Rykiel mostra, quali elementi comuni, un design ricercato, un prezioso strass Swarovski accanto al logo e il tema del rigato. Disponibile sia da sole che da vista, l’occhiale di punta ha una linea sofisticata e femminile. Realizzati in acetato, giocano con due tonalità di colore a contrasto.

La nuova collezione eyewear del marchio Levi’s, invece, si rifà al mood della costa californiana e, in particolare, al sito di “Sea Ranch”. Questa ispirazione proviene dalle spiagge selvagge e incontaminate, dalle aziende agricole tradizionali tipiche di questa regione, dal tempo trascorso al lavoro durante le lunghe giornate estive… Lo stile fresco e tipicamente americano è associato all’artigianalità, evocando semplicità e tradizione. Levis’ Eyewear, per l’Europa, lancia una nuova collezione di occhiali da sole e da vista ispirati a questi valori. La collezione presenta forme classiche realizzate con un tocco di modernità. Il punto chiave è il concetto del “made in tessuto”, già presentato la scorsa stagione nella collezione donna ed oggi esteso anche alla collezione maschile, con l’utilizzo di nuovi colori e nuovi tessuti (si usa una tecnica di produzione specializzata ove il tessuto è inserito tra due fogli di acetato). Disponibile in 23 montature, i modelli “in tessuto” sono offerti in 4 diverse colorazioni di stampa Levi’s.

Infine, per questa nuova collezione di occhiali donna, ritroviamo l’universo delle collezioni Balmain. Uno stile particolare ed esclusivo con materiali importanti: tutto è stato pensato seguendo le esigenze della maison. Elaborate con precisione, le montature si declinano intorno ai simboli forti di Balmain, elementi identificativi del brand: il cuoio, le paillettes, le catene, le borchie e il dorato. Le collezioni propongono un’ampia gamma di colori che mettono in risalto i materiali scelti, i volumi e le forme. Una placchetta rotonda, discretamente applicata sull’asta destra, riprende la B della maison e sottolinea il tratto stilistico comune a tutti i modelli. Per la vista sono stati realizzati 17 modelli donna e 16 uomo. Ventiquattro i modelli che rappresentano invece la gamma da sole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento