Le novità Luxottica: occhiali Burberry, Miu Miu, Persol, Versace e Vogue


In occasione di MIDO (la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia), che si terrà i prossimi 11, 12 e 13 Marzo, verranno presentate le ultime tendenze dell’eyewear in anteprima mondiale assoluta. Numerose saranno le novità per i marchi Luxottica: Burberry, Miu Miu, Persol, Versace e Vogue. Vi diamo, qui di seguito, qualche anticipazione.

Burberry presenta la collezione donna Burberry Whipstitch: gli occhiali da sole, che sono stati fra i protagonisti della sfilata Primavera/Estate 2012, sono caratterizzati da un cordoncino decorativo cucito a mano lungo i bordi della montatura e delle aste in acetato. Questo stile, ispirato alle collezioni Primavera/Estate 2012 di prêt-à-porter e accessori Burberry Prorsum, riflette la tradizione del brand nel campo dell’artigianalità. Montatura ovale sfaccettata e targhetta metallica con logo Burberry sulle aste; cucitura a sopraggitto decorativa, realizzata a mano, sulla parte frontale della montatura e le aste; colore acontrasto ispirato alla palette delle collezioni Burberry primavera/estate. La collezione eyewear, inoltre, si arricchisce di occhiali da vista con montatura in legno impiallacciato, ispirati all’artigianalità e ai materiali delle collezioni di prêt-à-porter e accessori Primavera/Estate 2012. Le collezioni da uomo e da donna includono montature tondeggianti e squadrate con un finitura in mogano matt sulle aste.

Presentati in contemporanea con l’anteprima del terzo Miu Miu Women’s Tale, i Miu Miu Culte Sunglasses anticipano la prossima estate raccontando i molteplici volti della femminilità di Miu Miu. I Miu Miu Culte Sunglasses diventano la schermatura che protegge le protagoniste da incantesimi e pozioni. La silhouette geometrica dei Miu Miu Culte Sunglasses è realizzata attraverso un’elaborata lavorazione che prevede l’intaglio delle forme da un’unica lastra di materiale. La montatura dorata è caratterizzata da lievi striature che ne esaltano il carattere, diventando espressione di una nuova attitudine. Le finiture color oro in metallo spazzolato si accostano alle nuances delle lenti, declinate in una palette di colori che va dal madreperla al moro sfumato fino al carbone.

Versace, invece, è lieta di annunciare il lancio di Étoile de la Mer, la collezione eyewear per la primavera/estate 2012. L’esclusiva capsule collection è composta da due occhiali da sole e uno da vista. Il modello-simbolo della linea, espressione di un nuovo concetto di design, è stato presentato a Milano durante la sfilata della moda donna Versace PE 2012. La maschera aviator senza montatura di questo occhiale da sole oversize sfoggia un gusto raffinato e un tocco di conturbante originalità, come confermano anche i dettagli metallici applicati sulla superficie delle lenti e non intorno. La leggerezza della montatura è elegantemente controbilanciata dalle aste a “V” aperte, sulle quali è inserito l’inconfondibile logo della testa di Medusa incorniciata da un cerchio metallico – un mix in grado di trasmettere un senso di solidità e delicatezza al tempo stesso. Lenti e aste sono accomunate dagli stessi colori pastello estivi, con sofisticati profili metallici dorati a completamento di questo stile chic, sexy e radioso.
L’occhiale da sole incarna l’essenza e il nuovo concept di design della collezione, all’insegna della forza e della sensualità. L’intrigante montatura a occhio di gatto è valorizzata dall’effetto sfumato bicromatico e dalle aste con la classica testa di Medusa incorniciata da un cerchio metallico, che conferisce all’insieme un’allure audace e senza tempo. Il profilo superiore del frontale è percorso da un filo metallico color oro pallido che aggiunge un tocco di personalità urbana e contemporanea a questo modello, esempio perfetto dello spirito della creazioni Versace.
L’occhiale da vista, nato per comunicare l’essenza della nuova collezione eyewear di Versace, invece, è caratterizzato da una brillante sensualità e un aggraziato rigore. Dettagli quali la montatura a occhio di gatto bicolore con effetto sfumato e il filo metallico applicato alla parte superiore del frontale valorizzano la forma sofisticata del modello, impreziosito dalla storica griffe della Maison: la testa di Medusa incorniciata da un cerchio metallico. I profili in metallo color oro pallido e un’ampia gamma di delicati toni pastello accentuano il carattere unico di questa splendida montatura.

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Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

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