giovedì 03 marzo, 2011

Occhiali da sole e da vista Kenzo per la primavera-estate 2011


Tradizione culturale asiatica ed occidentale si fondono nel nome di Kenzo creando un mondo unico nel panorama della moda mondiale. E’ il 1970 quando Kenzo Takada apre la sua prima boutique a Parigi nella Galerie Vivienne e dopo appena sei anni comincia ad aprire boutique in tutto il mondo. Dopo 30 anni di attività Kenzo […]



Tradizione culturale asiatica ed occidentale si fondono nel nome di Kenzo creando un mondo unico nel panorama della moda mondiale. E’ il 1970 quando Kenzo Takada apre la sua prima boutique a Parigi nella Galerie Vivienne e dopo appena sei anni comincia ad aprire boutique in tutto il mondo. Dopo 30 anni di attività Kenzo lascia l’azienda, che nel frattempo nel 1993 era entrata a far parte del gruppo LVMH.  Nel 2003 la maison francese si tinge dei colori tutti italiani di Antonio Marras, stilista sardo, che dapprima è nominato stilista della linea pret-a-porter donna e nel 2008 diviene direttore artistico globale del marchio. Due mondi apparentemente lontani, quello di Kenzo e di Marras eppure così vicini per la curiosità per le culture del mondo, per l’interesse per le forme popolari di costume che entrambi hanno.
La donna Kenzo è nomade, vagabonda, libera, ribelle, romantica, sentimentale, raffinata, elegante, intellettuale, intelligente, curiosa, sperimentatrice.
E sono questi alcuni dei codici della collezione di occhiali KENZO che riporta anche i temi forti del prêt-à-porter come le stampe, i contrasti di colore ed i motivi. L’originalità è garantita dalle lastre realizzate dall’italiana Mazzucchelli e dai decori incisi sulle aste dove si trova l’etichetta “Made in France”, che apporta il leggendario savoir-faire francese.

La qualità è garantita dai materiali e componenti utilizzati dei migliori fabbricanti europei (Sola/Zeiss, Comotec, OBE etc…)

La collezione vista donna 2011 comprende 7 modelli nuovi che si aggiungono ai 33 già esistenti.

Il modello 2157, su cui si possono montare lenti è in acetato, dallo spirito vintage. I motivi floreali Kenzo sono incisi all’ interno del frontale per un look attualissimo (195euro).

La linea Défilé, invece prevede occhiali da sole sia uomo sia donna in edizione limitata. Il modello 1001 è stato realizzato appositamente per il défilé donna, che s ’ispira agli anni 70, l ’anno di nascita della maison.
Le sue aste, che hanno il colore del legno, sono il simbolo delle radici di Kenzo (320 euro).


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