Leichic.it alla presentazione della collezione autunno-inverno 2011-2012 di Vans


Oggi, noi di Leichic.it, siamo stati alla presentazione della collezione autunno-inverno 2011-2012 di Vans che come al solito propone una vastissima varietà di calzature sia per l’uomo che per la donna, cercando di mantenere sempre quello che è lo stile del brand. Quello che farò ora sarà parlarvi delle singole proposte donna offrendovi poi una galleria di immagini. Le linee si distinguono in Footwear e Surf. La prima linea comprende:
Cedar: torna, ma viene riproposta con fantasie floreali, in flanella, in tela e in pelle. La forma più sottile abbinata a materiali di prima qualità, suola vulc con la waffle sagomata, la rendono uno dei modelli più femminili e delicati di tutta la linea.
Sophie Boot: Debutta uno dei modelli più sofisticati di questa collezione; forma sottile, linea alta, stringhe cerate, rivestimento in pelle e dettagli in tela, cuciture a vista ed un tacco leggermente accennato, rendono la Sophie Boot la scarpa perfetta da indossare con jeans skinny o leggings.
Hadley Hiker: Per un look stiloso, Vans presenta la Hadley Hiker. Una versione rivisitata del modello classico, con stringhe rosse e nere, passanti in acciaio, tomaia in pelle scamosciata e suola gum vulcanizzata che le conferisce stile e comfort.
Mirah: Il classico stivaletto dalla linea semplice e pulita, con la suola vulcanizzata, la tomaia in tessuto e felpa, che adotta unicità ed un tocco di femminilità grazie al bottone laterale e al mix di materiali.

Per quanto riguarda la liena surf, sport al quale si rifà il brand, si vuole rappresentare il desiderio di Vans di creare scarpe semplici e stilose, e allo stesso tempo funzionali, innovative e socialmente responsabili. Infatti questa collezione è caratterizzata da: materiali e tessuti PET riciclati, colle biodegradabili e tessuti organici per il rivestimento esterno, suole infuse con bambù o canapa e  la tecnica Ortholite® per ridurre al massimo il consumo della gomma per senza rinunciare al comfort, e infine la Vanslite™ Injection-Molded EVA che conferisce massima leggerezza senza rinunciare alla resistenza.

Tra questi modelli:
E-Street:Uno dei modelli di maggior successo, torna nei colori all-black,  Plum Kitten e nel mix rosa-nera. Tra le peculiarità: PET riciclato, tomaia in tela e/o canapa, soletta Vanslite super comoda e leggera, suola vulc, colle a base di acqua e la classica vestibilità Vans.
Houston: Debutta la prima high-top ecofriendly della linea Vans Girls Surf. Rivestita in morbida suede e rifiniture in felpa, ha suola vulc con Vanslite, che la rendono super leggera e flessibile.

Con la collaborazione di Hallo Kitty sono state prodotte anche calzature sia per donna che per bambina. La tipica stampa del gattino in differenti tonalità su diversi modelli base di Vans.

Queste sono le novità Vans che vengono sommate all’abbigliamento e alle calzature unisex dei quali vi parleremo in questi giorni. Le novità e le tendenze per l’autunno-inverno 2011-2012 non finiscono qua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento