martedì 13 settembre, 2011

Kreisicouture di Krisztina Reisini, cappelli collezione primavera/estate 2012


La nuova collezione estiva creata da Krisztina Reisini trae spunto dalle atmosfere e dai colori di un modern lifestyle che segna, attraverso il viaggio e la scoperta delle mete da jet-set e dei resort più esclusivi del mondo, un desiderio di Dolce Vita ispirato all’intramontabile bellezza di icone come Brigitte Bardot e Marisa Berenson. Ogni […]



La nuova collezione estiva creata da Krisztina Reisini trae spunto dalle atmosfere e dai colori di un modern lifestyle che segna, attraverso il viaggio e la scoperta delle mete da jet-set e dei resort più esclusivi del mondo, un desiderio di Dolce Vita ispirato all’intramontabile bellezza di icone come Brigitte Bardot e Marisa Berenson. Ogni pezzo, caratterizzato da un nome evocativo, rivela la sua doppia anima, tra eleganza e ironia, tra maschile e femminile, tra la rilettura di silhouette classiche e la trasformazione inattesa dell’accessorio, interpretato da chi lo indossa in modo sempre diverso e personale. Volute, pieghe e balze di tessuto sono modellate a mano come sculture, senza alcun disegno, secondo la tecnica moulage (costruzione del modello su manichino).

Kreisicouture significa “one of a kind”, espressione libera di una creatività fissata e conclusa dal tocco dei maestri artigiani che collaborano con la stilista. E’ questa visione distintiva, trasformata in una autentica vocazione al bello, che ha attirato sulle creazioni di Krisztina l’attenzione di grandi realtà  del lusso come Yves Saint Laurent, che ha recentemente acquistato l’esclusiva di uno dei suoi modelli più iconici.
I classici da cerimonia sono creati con materiali naturali e nobili, esaltati da tonalità spesso intense e vibranti, come nel modello “Montecarlo” dove la maglina di paglia è modulata attraverso onde sinuose che si tingono di rosso fragola. Ed è nella parte dedicata agli appuntamenti più eleganti in società, che ritornano i colori dell’eleganza classica: il nero aristocratico il bianco il color champagne.

La parte della collezione dedicata al glamour in città è caratterizzata da volumi informali e disinvolti, che utilizzano superfici in paglia parasisol, visca e la finissima texture effetto papier. con i colori della bandiera francese…

“Capri”, “Ibiza” e “Saint Tropez” sono i nomi scelti per le silhouette da spiaggia.


Articoli correlati


Glitter e Fiori effetto 3D per la Primavera/Estate 2016 di Ballin
Accessori
I look degli amfAR a Cannes: Chiara Ferragni e Dita Von Teese con la borsa di Swarovksi
Accessori, Borse chic, Eventi
Flavia Pennetta New Maui Jim Brand Ambassador
Stile
Sandali per la prossima stagione: pioggia di glitter sui modelli di Susana Traça
Accessori, Scarpe chic, Tendenze donna
A tutto Rock! Sandali alla schiava e borsa a secchiello per la PE 2015 di Flavio Castellani
Accessori, Borse chic, Moda Donna, Scarpe chic
Juan Vidal firma la nuova Capsule Collection di Gioseppo: infradito, sneakers e espadrillas
Accessori, Moda Donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping