giovedì 17 settembre, 2015

Gioielli con La Mano di Fatima: la nuova collezione Marlù


Marlù lancia la collezione La mano di Fatima, dedicata all’amuleto, simbolo della protezione. Evoluzione del rosario tra le generazioni più cool, il nuovo ciondolo del quale Madonna è già testimonial, nell’immaginario di Marlù diventa un anello o un pendantif sospeso a sottili catenine che terminano con una nappina blu. Mentre, la pupilla “scontornata” e in […]


marlu-mano-di-fatima-gioielli

Marlù lancia la collezione La mano di Fatima, dedicata all’amuleto, simbolo della protezione. Evoluzione del rosario tra le generazioni più cool, il nuovo ciondolo del quale Madonna è già testimonial, nell’immaginario di Marlù diventa un anello o un pendantif sospeso a sottili catenine che terminano con una nappina blu. Mentre, la pupilla “scontornata” e in pasta di turchese, è il dettaglio di orecchini discreti da infilare nel lobo.


I materiali e le forme della collezione sono carichi di simbologie come tutti i gioielli di Marlù che parlano al cuore e allo spirito: preziosi innanzitutto per il valore dei sentimenti. Pasta di turchese detta “atlantidea”: materiale sacro sin dai tempi degli Egizi che gli attribuivano proprietà curative per l’occhio.

L’impasto composto dall’azzurro e dal verde, associa l’azione rilassante e rinfrescante del primo colore a quella depurativa del secondo. Per questo il turchese, detto anche “atlantideo”, ha proprietà calmanti per sciogliere le tensione e conciliare la tolleranza. L’occhio che tutto vede: storico simbolo della provvidenza divina che rappresenta la forza della verità spirituale e il risveglio. Nella cultura occidentale, è il segno degli illuminati.


Loading...

Articoli correlati


La capsule collection Ciak Roncato per Manuela Vitulli travel blogger
Accessori
I gioielli da regalare per la festa della mamma
Gioielli Chic
Trolley da viaggio di tendenza quando il colore si sposa con lo stile
Accessori
Zaini, marsupio, borse e la tendenza donna per la primavera estate 2019
Accessori
Lo stile in casa vostra grazie alla carta da parati con motivi floreali
Accessori, Arredamento chic
Lady Gaga ai National Board Annual Awards Gala indossa orecchini sensazionali
Gioielli Chic