giovedì 17 Settembre, 2015

Gioielli con La Mano di Fatima: la nuova collezione Marlù


Marlù lancia la collezione La mano di Fatima, dedicata all’amuleto, simbolo della protezione. Evoluzione del rosario tra le generazioni più cool, il nuovo ciondolo del quale Madonna è già testimonial, nell’immaginario di Marlù diventa un anello o un pendantif sospeso a sottili catenine che terminano con una nappina blu. Mentre, la pupilla “scontornata” e in […]


marlu-mano-di-fatima-gioielli

Marlù lancia la collezione La mano di Fatima, dedicata all’amuleto, simbolo della protezione. Evoluzione del rosario tra le generazioni più cool, il nuovo ciondolo del quale Madonna è già testimonial, nell’immaginario di Marlù diventa un anello o un pendantif sospeso a sottili catenine che terminano con una nappina blu. Mentre, la pupilla “scontornata” e in pasta di turchese, è il dettaglio di orecchini discreti da infilare nel lobo.


I materiali e le forme della collezione sono carichi di simbologie come tutti i gioielli di Marlù che parlano al cuore e allo spirito: preziosi innanzitutto per il valore dei sentimenti. Pasta di turchese detta “atlantidea”: materiale sacro sin dai tempi degli Egizi che gli attribuivano proprietà curative per l’occhio.

L’impasto composto dall’azzurro e dal verde, associa l’azione rilassante e rinfrescante del primo colore a quella depurativa del secondo. Per questo il turchese, detto anche “atlantideo”, ha proprietà calmanti per sciogliere le tensione e conciliare la tolleranza. L’occhio che tutto vede: storico simbolo della provvidenza divina che rappresenta la forza della verità spirituale e il risveglio. Nella cultura occidentale, è il segno degli illuminati.


Loading...

Articoli correlati


L’estate è un gioiello che brilla per le donne chic
Gioielli Chic
I gioielli e gli accessori da donna di tendenza per l’estate 2019
Accessori, Gioielli Chic
Con quale valigia vai in vacanza? Ecco un nuovo modello in polipropilene
Accessori
Rita Ora, testimonial di THOMAS SABO, a Berlino per presentare la nuova campagna
Gioielli Chic
Angelomio: una dolce ninna nanna da portare sempre con sé
Gioielli Chic
Occhiali da sole a forma di cuore la tendenza dell’estate 2019
Accessori, Occhiali donna