Bliss presenta la collezione Charleston, gioielli classici rivisitati in chiave moderna

Musica allegra, gonne sfrangiate, lustrini, paillettes: è questa la fonte d’ispirazione della nuova collezione Charleston per rievocare il celebre ballo che è diventato un emblema degli anni 20. Bliss da sempre sensibile e attento ai trend emergenti ha realizzato una collezione esclusiva che si ispira proprio all’atmosfera di quegli anni riprendendo il nome del famoso ballo. La collezione Charleston è infatti la reinterpretazione delle storiche collane di perle in chiave moderna, perché sostituisce le classiche perle bianche con delle sfere d’argento.

Charleston è un connubio perfetto tra tradizione e contemporaneità frutto dell’esperta creatività di Nathalie Jean, jewel-designer di fama internazionale che ha disegnato la collezione in esclusiva per Bliss dando vita a gioielli capaci di esprimere al meglio lo stile innovativo della loro ideatrice. Forme morbide e tondeggianti, che rendono omaggio al tema ricorrente del cerchio, sono l’anima della nuova collezione Charleston: collier, bracciali e orecchini che parlano alle donne di oggi, attraverso un perfetto mix tra materiali moderni e forme tradizionali.

Nella collezione Charleston ogni singolo dettaglio è stato rivisitato in chiave contemporanea, anche giunti e chiusure sono stati infatti “modernizzati” in semplici forme circolari  in argento. Sei in totale i gioielli che compongono la collezione Charleston, tre collier con sfere graduate, due orecchini e un bracciale che possono essere indossati singolarmente o mixati fra loro, per un risultato finale sempre nuovo e frizzante che li rende oggetti speciali in grado di caratterizzare chi li porta.

La nuova collezione Charleston è “Made in Italy” e presenta un diamante naturale vicino alla chiusura dei gioielli rendendoli ancora più preziosi e unici.

L’arte orafa di Nathalie Jean è frutto del percorso professionale e artistico intrapreso nel tempo che l’ha portata ad essere una delle più significative jewel-designers contemporanee. Laureata in architettura,  inizialmente ha lavorato su progetti architettonici a larga scala a Montreal, sua città natale, per poi dedicarsi allo studio dell’architettura d’interni presso il prestigioso studio Sottsass Associati a Milano.  A seguito di una mostra personale di pezzi di design – La ville nouvelle – alla Design Gallery Milano nel 2002 ha cominciato a  creare collane molto particolari in edizione limitata: una collezione di catene di carta tridimensionali rivestite di foglia d’oro. Questa prima mostra di gioielli presso 10 Corso Como a Milano si rivelò subito un grande successo a livello di critica e di pubblico. Sulle ali di questo grande successo, ha cominciato a lavorare con i metalli preziosi,  gradualmente lasciando l’architettura e il design, e adesso si dedica unicamente alla gioielleria realizzando preziose collezioni di gioielli per le più prestigiose griffes internazionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento