Contemporary Standard, Freshngood.com e Dickies Europe per una limited edition


Contemporary Standard, Freshngood.com e Dickies Europe hanno collaborato per realizzare un’edizione limitata di un modello inedito parte dell’ultima collezione Dickies Footwear. Con il 2011 la divisione europea dello storico “workwear brand americano” ha lanciato la sua prima collezione Casual Footwear: un mix d’ispirazioni classiche riproposte attraverso nuovi design e materiali. Contemporary Standard e freshngood.com, due blog italiani nati dall’agenzia creativa Studio Fantastico, hanno organizzato e seguito il lancio della collezione e, per chiudere il cerchio, hanno realizzato con il supporto di Dickies Europe un’edizione speciale di un modello fuori collezione.
Un’edizione più unica che rara della Workabilly, una deck-shoe caratterizzata da un design semplice e classico, dalla tomaia in canvas pesante, con dettagli in pelle, lacci incerati e suola cupsole. I team dei due blog hanno scelto un makeup basico, caratterizzato da una colorazione “total black”, con i rispettivi loghi stampati sulle due solette.

La scarpa è stata realizzata a mano in Portogallo, in sole venti paia che saranno disponibili esclusivamente da Par 5 Milano a partire dal 6 ottobre 2011.

Il lancio della collaborazione è programmato per il prossimo giovedì 6 ottobre 2011, dalle 19.00 con un evento in-store organizzato da Par 5 a Milano, con le 20 paia in vendita, una piccola mostra fotografica e alcuni gadgets. Inoltre musica e birra di qualità offerta dal Birrificio Bad Attitude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento