Brian Atwood collezione Primavera Estate 2016: scarpe multicolor ispirate al Messico

BrianAtwood_SS16_HARLEY

Pronti per una festa messicana?! Prendendo inspirazione dai suoi frequenti viaggi a Tulum, Acapulco e Oaxaca, e dalle sue radici messicane, Brian Atwood celebra lo spirito vitale, felice ed energetico della cultura del paese latino-americano con la sua collezione primavera/estate 2016.


L’eccellenza artigianale tipica del marchio si esprime qui attraverso un’ampia gamma di preziose decorazioni vivaci ed esuberanti che donano un look audace a forme super femminili. Gli sfavillanti motivi floreali che compaiono nei dipinti di Frida Kahlo sono serviti da ispirazione per i fiori di ibisco dipinti a mano su seta che decorano sandali vertiginosi con un tacco dalla silhouette grafica. Lo stesso dettaglio è proposto in una versione realizzata con un patchwork di pelle multicolore profilata con una micro catena, mentre petali tagliati a laser creano seducenti linee sinuose su sandali alti, stivaletti con aperture che rivelano la pelle e una nuova, accattivante versione delle classiche espadrilles.

Variopinte immagini di tradizionali maschere Maya lavorate a intaglio e arricchite da micro perline diventano il punto focale di sandali gladiator. Una stampa a sombreri si trasforma in un motivo astratto sulla seta usata per zeppe e décolleté. Come un invito a lasciarsi strascinare dai coinvolgenti ritmi della musica messicana, frange di perline multico- lore danno movimento a sandali e scarpe alte con un cinturino che avvolge la caviglia.

Per un effetto più grafico, modelli con il tacco alto a stiletto e zeppe in sughero di ispirazione anni Quaranta svelano un motivo intarsiato a mosaico in camoscio, capretto e serpente, mentre una grafica dal tocco etnico arricchisce décolleté in serpente d’acqua, zeppe e sandali. L’ottone si abbina allo smalto in un intricato gioco di intarsi creando sofisticate geometrie sul tacco di eleganti modelli. Termo applicazioni di perline in colori diversi disegnano una grafica dal sapore tribale su semplici décolleté e modelli con il plateau.

In linea con l’ispirazione messicana della collezione, la palette di colore spazia dai delicati toni del verde acqua e del glicine ad accese tonalità di arancio, rosso, giallo e blu elettrico. Combinazioni di bianco e nero introducono una nota grafica nella collezione.

TROVATE ALCUNI MODELLI DELLA COLLEZIONE NELLA NOSTRA GALLERY QUI SOTTO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento