87 Vic Matiè presenta la sua collezione di calzature per il FW 15/16

vic-matiè

La collezione d’esordio di 87 VIC MATIE’ rappresenta l’incontro tra origini del brand e la contemporaneità. 1987 è infatti l’anno in cui il brand è stato creato. I riferimenti culturali ed estetici di quel momento storico si fondono con elementi e atti distintivi che da sempre rappresentano il cuore ed il punto di forza del marchio.

Le forme quadrate dal profilo deciso, diretta discendenza delle prime collezioni VIC MATIE’, si presentano oggi con una nuova doppia veste: su fondi carrarmato dal volume esagerato, per interpretare anfibi, pedule e mocassini su varie altezze, o su suole in cuoio con un’allure più androgina e sofisticata.

Maxi volume insieme a rigore e pulizia assoluta delle linee nell’interpretazione più invernale della collezione: una cassetta a guscio in para e gomma, su forma arrotondata e tacco squadrato, vestita di velcri, zip e gommature realizzate ad hoc per un look più sporty o di soffice crosta e cavallino per un touch più caldo.

Atmosfera in perfetto stile anni ‘90 con il plateau su forma quadrata e tacco zampato dal volume imponente. Modelli pulitissimi per esaltare il design ed il rigore delle forme, vestiti di vitellino, spazzolato semilucido o di pelle effetto glitter.

Un tocco geometrico con forme dalla punta sfilata e netta, rese cool e giovani da fondi a cassetta in gomma che ibridano il concetto di femminilità con un tocco sportswear e tecnologico.

Immancabile la scarpa “dandy” su forma sfilata e fondo cuoio, minimale e androgina o ricoperta di micro borchie laserate.

MATERIALI: vitellino semilucido e leggermente ingrassato, pelle spazzolata, laminato abrasivato, cavallino e crosta.

ACCESSORI: placche e talloniere di metallo che invadono le tomaie, gommature, laser effetto mosaico e micro borchie all over.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento