Mariolina Camilleri la figlia del defunto scrittore e la moglie Rosetta un grande dolore e il ricordo

Mariolina Camilleri la figlia del defunto scrittore e la moglie Rosetta un grande dolore e il ricordo Mariolina Camilleri la figlia del defunto scrittore e la moglie Rosetta un grande dolore e il ricordo. Grande dolore per la morte del papà di Montalbano, lo scrittore Camilleri, espresso dalla figlia Mariolina e dalla moglie Rosetta.

Mariolina Camilleri la figlia del defunto scrittore e la moglie Rosetta un grande dolore e il ricordo

Mariolina stessa, una delle figlie di Camilleri morto oggi all’età di 93 anni dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva per un mese, rispondendo alla domanda di come fosse vivere con un genitore così ingombrante, ha spiegato: “Mai preso sul serio! L’importante è mai prendersi sul serio. Prendiamo tutto con filosofia e ironia, non ci si pensa….da noi papà veniva preso in giro, tuttora viene preso in giro. Non ha molto credito“.

In passato Mariolina ha insegnato tecniche pittoriche e ha collaborato con diverse riviste tra scrittura creativa e lavoro con i bambini

Dolore anche per la moglie di Camilleri, Rosetta, compagna di una vita. Donna riservata Rosetta ma ha sempre appoggiato e sostenuto il marito famoso, rimanendo nell’ombra e non lasciando trapelare troppo di sè. L’unica certezza su di lei è che è nata a Milano e che il primo incontro con quello che sarebbe stato l’uomo della sua vita è avvenuto a Roma.

Fra le pagine di un suo libro Camilleri ricorda il primo incontro con Rosetta, avvenuto a teatro, dove lui stava realizzando uno spettacolo. All’epoca lei si era laureata da poco, realizzando una tesi su Pico della Mirandola ed era stata scelta per affiancare il regista nell’allestimento della pièce teatrale.

La morte di Camilleri il bollettino medico e il comunicato della famiglia

“Le condizioni sempre critiche di questi giorni si sono aggravate nelle ultime ore compromettendo le funzioni vitali – si legge nel bollettino dell’ospedale -. Per volontà del maestro e della famiglia le esequie saranno riservate. Verrà reso noto dove portare un ultimo omaggio”.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010