Lita di Jeffrey Campbell, amore e odio


Lo shoe-designer Jeffrey Campbell è ormai qualche stagione che fa parlare di sé per le sue inconfondibili scarpe Lita, si tratta di un modello molto eccentrico caratterizzato da tacco vertiginoso e plateau altissimo e ben visibile, il tutto rigorosamente in legno. L’ispirazione è chiaramente retrò, in quanto il design di questo modello richiama la moda newyorkese anni ’70, anni in cui Andy Warhol era l’icona di stile per eccellenza.


Queste scarpe hanno fatto molto parlare di sé per il fatto sono amate ma anche molto criticate, paragonate addirittura a sofisticati strumenti di tortura; tuttavia hanno fatto il giro del mondo, sia nei negozi di tutte le più importanti città (da Sydney a Los Angeles, da Tokyo a Milano), sia ai piedi delle star più stylish.

Visto l’ampio successo sono state create numerosissime varianti: il più comune è lo stivaletto di pelle monocolor stringato, ma esistono anche modelli patchwork, cosmic print, borchiati, black tapestry, maculati, nero metal. Nonostante la zeppa vertiginosa, il plateau altrettanto alto rende le scarpe estremamente comode. È possibile e consigliato abbinare le Lita ad un look semplice e metropolitano, facendole diventare così un accessorio da tutti i giorni in grado di personalizzare lo stile in modo originale e contemporaneo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento