mercoledì 25 Gennaio, 2012

Lita di Jeffrey Campbell, amore e odio


Lo shoe-designer Jeffrey Campbell è ormai qualche stagione che fa parlare di sé per le sue inconfondibili scarpe Lita, si tratta di un modello molto eccentrico caratterizzato da tacco vertiginoso e plateau altissimo e ben visibile, il tutto rigorosamente in legno. L’ispirazione è chiaramente retrò, in quanto il design di questo modello richiama la moda […]



Lo shoe-designer Jeffrey Campbell è ormai qualche stagione che fa parlare di sé per le sue inconfondibili scarpe Lita, si tratta di un modello molto eccentrico caratterizzato da tacco vertiginoso e plateau altissimo e ben visibile, il tutto rigorosamente in legno. L’ispirazione è chiaramente retrò, in quanto il design di questo modello richiama la moda newyorkese anni ’70, anni in cui Andy Warhol era l’icona di stile per eccellenza.


Queste scarpe hanno fatto molto parlare di sé per il fatto sono amate ma anche molto criticate, paragonate addirittura a sofisticati strumenti di tortura; tuttavia hanno fatto il giro del mondo, sia nei negozi di tutte le più importanti città (da Sydney a Los Angeles, da Tokyo a Milano), sia ai piedi delle star più stylish.

Visto l’ampio successo sono state create numerosissime varianti: il più comune è lo stivaletto di pelle monocolor stringato, ma esistono anche modelli patchwork, cosmic print, borchiati, black tapestry, maculati, nero metal. Nonostante la zeppa vertiginosa, il plateau altrettanto alto rende le scarpe estremamente comode. È possibile e consigliato abbinare le Lita ad un look semplice e metropolitano, facendole diventare così un accessorio da tutti i giorni in grado di personalizzare lo stile in modo originale e contemporaneo.


Loading...

Articoli correlati


Infradito donna hai già scelto il tuo modello per l’estate?
Moda Mare
La moda donna si tinge di colori floreali con abiti chic
Moda Donna
Nuova collezione Best Company AI 2019/20 felpe, capispalla e piumini
Moda Donna
Moda donna come ci vestiremo nella primavera estate 2020?
Moda Donna
Moda donna rosso passione e malizia per l’autunno inverno 19/20
Moda Donna
Moda autunno inverno 2019/20 lo stile passa dal teatro Manzoni di Milano
Moda Donna