Squadra Antimafia 4, riassunto e anticipazioni dell’ultima puntata: Rosy salverà Domenico? [Video]


Ieri è andata in onda la penultima puntata di “Squadra Antimafia 4. Una puntata ricca di colpi di scena soprattutto nel finale. La nona puntata è ripartita dall’incontro di Domenico Calcaterra (Marco Bocci) con Filippo De Silva (Paolo Pierobon), pronto a smascherare la più grande rete internazionale di spaccio di droga e da quello di Rosy Abate (Giulia Michelini) con Armando Mezzanotte (Massimo De Santis) che la sta minacciando perché vuole eliminare lei, De Silva e Calcaterra. Intanto, Domenico tiene la pistola contro Filippo, perchè stenta a credere che sia davvero sincero e non si accorge che Rosy è in pericolo.

La ragazza riesce a liberarsi, Armando le corre dietro, ma viene colpito a morte da De Silva. A casa della famiglia Mezzanotte, Dante (Andrea Sartoretti), il fratello, è molto preoccupato, visto che non lo vede rientrare. A dargli qualche spiegazione arriverà De Silva, ferito e gli riferisce di aver fatto tutto il possibile per salvargli la vita, decidendo così di procedere nel loro piano criminale, per il controllo del mercato della polvere bianca.

De Silva telefona al suo contatto, il trafficante Isaac Brodan, per concludere brillantemente il loro affare, mentre alla Duomo si rifà vivo il magistrato e alto ufficiale dei servizi di sicurezza, Giorgio Antonucci (Gianmarco Tognazzi), prosciolto da tutte le accuse di corruzione, per prendere in mano il caso

De Silva va all’appuntamento con Brodan, accompagnato da Tito Nerone (Luca Lionello) per conto di Ilaria, dal momento che la ragazza non si fida per niente di Filippo, e gli eventi prendono una piega davvero inaspettata, portando Brodan alla morte dal momento in cui non voleva portare avavnti l’affare. De Silva allora, finisce per stringere accordi con il talebano Ismail, fuggendo insieme a Nerone, mentre la Duomo irrompe sul posto. Calcaterra si fida di De Silva e ha paura che l’intervento degli uomini di Antonucci rovinino i piani, quindi lo lascia scappare, decidendo di procedere da solo contro tutto e tutti.

Successivamente, il vicequestore riceve la notizia, che il figlio che aspettava Claudia Mares (Simona Cavallari) era davvero suo, rimanendone da una parte felice, mentre dall’altra non capisce perché la compagna si sia comportata così.

Calcaterra dal momento in cui si allea con De Silva per smascherare i mafiosi, è sotto inchiesta disciplinare  e Rosy sta per essere presa in custodia dalla squadra di Antonucci. Calcaterra arriva prima nel luogo dove viene custodita e la porta con sè, nel garage del collega dove qualche puntata fa avevano fatto l’amore (guarda il video), e trascorrono qualche ora insieme, mentre De Silva, Ilaria e Dante s’incontrano con Ismail, presso un lussuoso hotel di Palermo.

Il delinquente dice loro che la droga è pronta ma vuole i soldi pattuiti, poi riconosce in Filippo un uomo che tempo fa gli aveva procurato grossi problemi, e decide di portare a compimento la sua vendetta ferendolo gravemente. Calcaterra e Rosy entrano nell’albergo dove poco prima c’era De Silva, ma non lo trovano, anche se attraverso un segnale gps, i due giungono allo stabilimento dove viene raffinata la droga offerta da Ismail.

Domenico Calcaterra finisce per essere preso in ostaggio, mentre Rosy non può intervenire in alcun modo, se non avvertendo la Duomo di quello che è appena accaduto. Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano), Francesca Leoni (Greta Scarano), Gaetano Palladino (Ludovico Vitrano) e il questore Licata (Bruno Torrisi) arrivano sul luogo poco dopo. Nel frattempo, Dante resta gravemente ferito, mentre Calcaterra ha le ore contate, ben 100 minuti.

Rosy  viene nuovamente condotta in commissariato in compagnia della cugina Ilaria, che qualche istante prima aveva cercato di assassinarla. La puntata termina con Nerone, che rovescia una tanica contenente acido all’interno di una grata. Da qui, attraverso delle grotte sotterranee, ecco comparire Calcaterra imprigionato. Domenico riesce a liberarsi, inizia a vagare nel nulla in cerca di una via d’uscita, all’oscuro dell’orribile sorpresa che Nerone gli ha riservato, quella della pericolosa sostanza corrosiva che sta contaminando l’acqua nella quale il vicequestore è immerso. Calcaterra ritrova De Silva, ancora vivo ma con una pallottola nello stomaco.

Anticipazioni ultima puntata:  Vedremo innanzitutto Rosy Abate affrontare finalmente Ilaria La Viola, la nemica di sempre. Rosy vuole capire che cosa minaccia la vita di Domenico Calcaterra e ingaggia una lotta contro il tempo per salvarlo. Per salvare Domenico, Rosy Abate dovrà vedersela anche con il magistrato Giorgio Antonucci. Alla fine dei giochi, però, Domenico non sarà salvato dalla Abate ma da un misterioso personaggio molto vicino al poliziotto. Ci sarà la resa dei conti definitiva? Pietrangeli riuscirà a vendicare la morte di Serino? Il destino di Rosy, Ilaria, Nerone, Sandro, Gaetano, Antonucci, De Silva e soprattutto Domenico Calcaterra si gioca in cento interminabili minuti.

Beniamino Catena, regista della serie, qualche mese fa ha annunciato alcune novità sul finale di stagione della serie, dichiarando: “La puntata finale sarà tutta in tempo reale, sul modello della serie tv 24″. Spiega il regista: “I cento minuti della durata della puntata corrisponderanno a cento minuti della storia, che culminerà in un imperdibile finale. Ci sarà un timer sullo schermo che scandirà il tempo che scorre”.

Riguardate la puntata cliccando qui.

Guarda le foto della punatta qui sotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento