Pechino Express, quinta puntata: i Pizza e i Fidanzati vincono le prove, eliminati gli Sportivi

Ieri è andata in onda su Rai Due la quinta puntata di “Pechino Express” (visita la fanpage) nella quale abbiamo visto i partecipanti alle prese con una tappa di circa 300 chilometri in Nepal. La partenza è stata in bicicletta ma, inaspettatamente Anastasia (visita la fanpage), la ballerina, non sa andarci; le cose, quindi, hanno cominciato subito  farsi difficili per lei. Ma ecco, nello specifico, cos’è successo nella quinta puntata.

Nella prima prova i concorrenti dovevano riuscire a scambiare delle uova con dei manghi. Tutti sono riusciti a raggiungere questo primo obiettivo e, quindi, a proseguire nel viaggio. Ma, nel momento in cui Emanuele Filiberto ha comunicato loro che dovevano cercare un riparo per la notte, le cose cominciano a farsi subito dure: i locali non sembravano fidarsi dei viaggiatori e loro hanno dovuto, in qualche modo, rendersi il più possibile simpatici.

I primi a raggiungere la prima tappa sono stati Zio e Nipote, Costantino e Barù, seguiti da Padre e Figlio, Antonio e Marco Pizza. I quattro concorrenti hanno dovuto così battersi per vincere la prova di immunità. La sfida consisteva nel dover attraversare un percorso ad ostacoli e riuscire a riempire una cesta di frutta. La difficoltà della prova, inoltre, era potenziata dal fatto che lungo il percorso erano presenti numerosi elefanti “affamati” che non perdevano occasione per rubare ai concorrenti qualche frutto. Alla fine, a spuntarla, sono stati i Pizza che hanno avuto così la possibilità di volare in elicottero sopra le vette dell’Himalaya. Inoltre, padre e figlio, hanno deciso di dare l’handicap agli Sportivi che hanno così dovuto raggiungere la tappa seguente in compagnia di Pinocchio, un burattino in legno decisamente ingombrante e poco maneggevole.

I concorrenti, a questo punto, sono ripartiti ma lungo il percorso si è verificato un intoppo non previsto: un grosso incidente stradale ha bloccato il loro passaggio e i partecipanti sono stati costretti a cercare nelle vicinanze un riparo per la notte. Dopo aver trascorso la notte ospiti dagli abitanti del villaggio, è stato comunicato ai concorrenti di Pechino Express che avrebbero dovuto affrontare i sentieri di montagna con l’aiuto di uno Sherpa (appartenente ad una delle numerose popolazioni del Nepal): le coppie hanno dovuto attraversare un fiume remando e insegnando al loro accompagnatore il ritornello di “Nel blu dipinto di blu”.

Le coppie sono così giunte a destinazione. I Pizza, avendo vinto la prova di immunità, erano già classificati, mentre i Fidanzati, Simone e Malvina sono arrivati per primi e hanno così vinto 5000 euro da devolvere in beneficenza. I penultimi classificati sono stati gli Sportivi, seguiti dalle Veline. A questo punto, quindi, è spettato ai Fidanzati il difficile compito di eliminare una delle due coppie. La scelta è ricaduta su gli Sportivi, Giorgio Rocca e Nicolò Comi, che hanno così dovuto abbandonare il gioco: questi infatti, in vista della continuazione delle prove, sarebbero stati più difficili da battere. La coppia ha quindi optato per una scelta strategica eliminando quella che potrebbe essere la coppia vincitrice. Lo chef ha ammesso: “È stato difficile prendere questa decisione ma quando si ha la possibilità di eliminare i più forti, bisogna coglierla!”. Le Veline, Federica Nargi e Costanza Caracciolo, non sembravano però pensarla nello stesso modo: “Meritavano di continuare perché sono i più bravi!”.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento