Francesco Arca in Tv con Rex 7, ecco i nuovi episodi

Rex

Dopo il successo con il film Allacciate le cinturedi Ferzan Ozpetek, Francesco Arca torna sugli schermi: inizierà infatti questa sera su Rai Due, in prima serata, la nuova serie del telefilm poliziesco di successo “Rex“. L’ambientazione delle prime dieci stagioni era nella città di Vienna, nella quale una squadra di poliziotti guidati dal famoso pastore tedesco risolveva delitti e misteri della capitale austriaca. Nel 2007 sono invece iniziate le riprese della prima serie di produzione italiana: da allora, si sono susseguite altre sei stagioni, che hanno confermato il successo del format.

Di un certo rilievo anche i protagonisti: da Kaspar Capparoni ad Ettore Bassi, fino ad arrivare all’ultimo attore “arruolato” nel cast lo scorso anno, Francesco Arca, che interpreta il commissario Marco Terzani.

Per l’occasione, la serie si è rinnovata con una serie di cambiamenti. La novità principale di questa stagione è quindi la regia, ad opera dei Manetti Bros (gà noti per aver girato gli episodi de “L’ispettore Coliandro“). Un’altra new entry molto importante è Carlo Papini, un ex poliziotto costretto sulla sedia a rotelle, interpretato da Massimo Reale.

Il primo dei dodici episodi che andrà in onda questa sera si intitola “Fratelli“: un misterioso rapinatore, Martin Reiter, utilizza per effettuare i suoi colpi, un cane identico a Rex. Ecco perchè l’ispettore Terzani e il suo cane verranno assegnati alla sezione omicidi di un nuovo commissariato, quello della dottoressa Annamaria Fiori. Qui, il protagonista entrerà in contatto con Carlo Papini, ex agente con il quale ci sono antichi dissapori per episodi avvenuti nel passato: Terzani lo ritiene responsabile infatti della morte del fratello, anch’egli poliziotto. Nel frattempo, le indagini sul rapinatore rivelano qualcosa di sconvolgente…

Il secondo episodio, “Circolo vizioso“, vede l’ispettore occupato in un’indagine all’interno di un circolo sportivo di lusso, frequentato dal bel mondo della capitale. Terzani, fingendosi un ricco industriale, inizia a frequentarlo per indagare sulla morte di una escort, corteggiando nel frattempo la responsabile del circolo. Pian piano però, capisce davvero cosa succede in quell’ambiente di notte

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento