Amici 12, l’elenco completo dei candidati della seconda puntata del talent show di Maria De Filippi


Il 19 novembre è stata registrata la seconda puntata dei casting di Amici 12 in onda sabato 1 dicembre alle 14.10 su Canale 5. (leggi le anticipazioni della prima puntata del 24 novembre). Un altro gruppo di aspiranti cantanti e ballerini della scuola di talenti ideata da Maria De Filippi si è sottoposto allo spietato ‘gioco delle leve’ per sperare di conquistare uno degli ambitissimi banchi messi a disposizione dal programma. Ecco l’elenco completo dei candidati del secondo appuntamento svelati direttamente dal sito ufficiale del talent show targato Mediaset.

Giosuè Amato, 19 anni, cantante
Rocco Ascia, 26 anni, ballerina. Ha preso parte ai provini dell’ottava edizione di Amici e vanta una partecipazione al Festival Nazionale ed Internazionale di danza nel 2010.
Greta Manuzi, 21 anni,  cantante. Componente degli Aison (un’unione di atmosfere musicali: l’ energia del Rock, l’ Adrenalina del Metal, l’imprevedibilità del Progressive, la cornice di una Melodia) è un volto noto per gli amanti dei talent show: prende parte ai provini di X Factor 4 ricevendo una sonora bocciatura da Elio, uno dei suoi miti.
Lorella Boccia, 20 anni, ballerina. E’ stata ballerina a Colorado e qualche mese fa ha preso parte alle selezioni di Veline.
Nicole Marin,20 anni, ballerino. Non ha mai studiato in accademie di livello nazionale, ma l’amore per la danza l’ha aiutato a portare avanti ogni obiettivo. Diversi titoli prestigiosi e riconoscimenti nazionali. Insegna danza in un’associazione culturale ed è membro di alcune crew di hip hop. Ha già partecipato ad Amici lo scorso anno in qualità di sfidante di Francesca Dugarte.
Libera Lo Prete, 19 anni, cantante
Daniele Narducci, 20 anni, cantante. Partecipa ai casting della prima edizione di X-Factor arrivando a giocarsi l’entrata per il ballottaggio (vinto poi da Giusy Ferreri) con Valeria Valente nella categoria Under 24. Nel 2009-2010 prende parte al programma televisivo di RaiUno I Raccomandati, accompagnato da Massimo Ranieri, vincendo la prima puntata e classificandosi al secondo posto in occasione della finale. È impegnato nella produzione e realizzazione del brano inedito (intitolato “Credi”) che presenta alle selezioni per l’edizione 2011 di Sanremo Giovani.
Matteo Bernardini, 18 anni, ballerino. Ha partecipato alla seconda edizione del torneo televisivo di danza sportiva trasmesso da SardegnaUno, nella categoria Solo.
Gabriele Farinacci, 18 anni, ballerino. Ha studiato presso l’Accademia Nazionale di Danza.
Davide Sacha Carella, 23 anni, canto
Giulia Zetti, 24 anni, cantante. Leader e chitarra del gruppo rock, Reattiva Band
Teresa Rotondo,  22 anni, cantante. Si esibisce da circa otto anni. Ha partecipato ad alcuni concorsi in Italia, in America (ha vinto il Festival della canzone italiana) e ad un Festival “tipo Sanremo” in Ucraina (prima su ventimila iscritti).
Chiara Biagini, 18 anni, cantante.
Francesco Cara, 20 anni, ballerino.
Rosa d’Alise, 20 anni, cantante pop-soul.  Diverse partecipazioni televisive in Rai (Festa Italiana, Il treno dei desideri).
Gloria Atzeni, 21 anni, cantante.
Cristina Romano, 20 anni, ballerina.
Giacomo Paci, 21 anni, cantante. Conosciuto come Basil, il pratese vanta un record assoluto: è stato il primo ad entrare ai casting di X Factor edizioni numero due, quattro e cinque.
Giovanni Apetino, 20 anni, cantante. Nel 2008 ha studiato presso il Napolicollege di Paolo Paoletti. Il direttore di lui dice: “Buona intonazione e musicalità. Bel timbro e buon uso dei registri. Carattere e personalità in maturazione. Studia canto che alterna al calcio che gli da disciplina”.
Maria Cristina Sangiorgio, 19 anni, cantante. Conosciuta nel panorama musicale locale come Cristina: canta R&B, Soul, pop italiano, pop-dance e House. Il suo idolo è Beyonce, ma apprezza anche James Morrison, Adele, Corinne Baley Rae, Emeli Sandé, Drake, Frank Ocean, Ne-Yo and The Weeknd.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento