X Factor 6, riassunto della prima puntata: Nicola è il primo eliminato [Foto]

Finalmente la prima puntata di X Factor 6 è andata in onda su Sky Uno e Sky Uno HD. Quello di ieri sera è stato un vero e proprio show che ha visto come protagonisti 12 incredibili talenti canori italiani, l’incredibile ospite internazionale Robbie Williams, e la vincitrice della passata edizione, Francesca Michelin. Il livello di questa edizione è davvero alto e il pubblico sembra averlo capito: i voti della puntata di ieri sera sono stati dieci volte superiori a quelli della prima puntata dell’anno scorso. Nicola, il primo eliminato, ha dovuto abbandonare il gruppo composto da Ics, Cixi, Akmé, Daniele, le Donatella, Yendry, Romina, i Frères Chaos, Nice, Chiara e Davide. Ma vediamo cos’è successo nella prima puntata.

Ad aprire la puntata è stata Francesca Michelin, che si è esibita con il brano che l’anno scorso l’ha portata alla vittoria. Subito dopo il palco si è riempito di tutti i 12 concorrenti che hanno eseguito un magnifico mash up di Robbie Williams: ovviamente, questo è stato il preludio per l’esibizione del cantante pop che, durante l’esibizione dei concorrenti, ha fatto il suo ingresso sul palco duettando con loro. Una performance davvero bella che ha dato un assaggio delle grandiose note canore della squadra di X Factor 6. Finita l’esibizione Robbie Williams ha introdotto in italiano, sotto la guida del presentatore Alessandro Cattelan, i 4 giudici: Morgan, Arisa, Elio e Simona Ventura.

La gara è stata, come d’abitudine, divisa in due manche composta ognuna da sei talenti. Il primo ad esibirsi è stato Ics (visita la fanpage), Alessandro Grimaldini, una novità per questa edizione: lui è un rapper, scrive canzoni e fa parte della categoria Over 25, quella di Morgan. Ics si è esibito con “Sex Machine” di James Brown.

Subito dopo ad esibirsi è stato Nicola (visita la fanpage) che, con un look molto alla Lucio Battisti, si è esibito proprio con un brano del cantante italiano: “Io vivrò (senza te)”. È seguita la youtuber Cixi che, nonostante la giovane età, è riuscita a colpire tutti con il brano “You’ve Got The Love” di Florence+The Machine. Soddisfatto soprattutto Elio, il suo giudice. Il microfono, poi, è passato ai pugliesi Akmé (visita la sua fanpage), il gruppo seguito da Arisa, che si sono esibiti con “My kind of love” di Emeli Sandè. La prima manche, poi, si è conclusa con “Strange World” di Kè con la quale si è esibito Daniele, e con Chiara (visita la fanpage) che ha ammaliato tutti i presenti con la sua interpretazione del brano “Purple Rain” di Prince.

L’artista meno votato tra questi, però, è rimasto in stand-by, in attesa di sfidarsi con il collega che, tra i sei artisti della seconda manche, riceverà meno voti. La scelta è ricaduta su Nicola che sembra, quindi, non aver convinto il pubblico da casa.

Finite le prime sei esibizioni il palco del Teatro della Luna di Milano ha ospitato ancora il grande ospite internazionale Robbie Williams, che si è esibito con una “provocante” esibizione del suo ultimo singolo “Candy”. Non c’è che dire, nonostante i chili in più, Robbie rimane quello di una volta, la voce non è il massimo ma la sua padronanza del palco non ha rivali.

La seconda manche è stata aperta dalle Donatella, due gemelle modenesi che hanno interpretato all’unisono il brano “Time bomb” di Kylie Minogue. La loro esibizione è stata seguita da quella della bellissima Yendry (visita la fanpale) che ha cantato “Per Sempre” di Nina Zilli. Dopo tante giovanissime, il turno è passato a Romina, alla quale Morgan ha assegnato “Duel” dei Propaganda, eseguita con sicurezza e sfoggiando il nuovo taglio di capelli propostole da Tomassini.

Dopo di lei, è stato un under 24, Davide (visita la fanpage), a salire sul palco per cantare “A chi mi dice” dei Blue. Una performance potente e sicura che ha messo in evidenza le grandiosi dote canore del giovane. Il turno, poi, è passato ai fratelli Frères Chaos (visita la fanpage) che si sono esibiti con “Somebody that I used to know” di Gotye. Infine, l’ultima a esibirsi è stata una magnifica Nice che ha mostrato tutta la sua carica e il suo talento con un brano di Mina: “L’ultima occasione”.

La concorrente che ha ricevuto meno voti a casa è stata Yendry, che ha dovuto così battersi con Nicola. Ma i giudici hanno scelto che è proprio la ragazza il concorrente che deve continuare questa esperienza. Nicola, quindi, è stato il primo eliminato della sesta edizione di X Factor.

Un’altra novità dell’edizione è stato il ripescaggio: infatti i giudici hanno avuto la possibilità di scegliere uno dei concorrenti che hanno dovuto eliminare agli Home Visit. La scelta è ricaduta su Gaya (per le Under donne), gli Up3side (per i gruppi), Alessandro (per gli Under uomini) e Michele (per gli Over 25); di questi solo uno, settimana prossima, potrà entrare a far parte della scuola di X Factor. Staremo a vedere.

Cosa ne pensate? Vi è piaciuta la prima puntata? Aspetto i vostri commenti!

Guardate le foto della serata!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento