Cividini presenta la collezione AI2015 a Milano. Alla sfilata anche Anna Tatangelo

anna-tatangelo-cividini

Le collezioni hanno sempre un motivo, un particolare, un tema ricorrente che le caratterizza e le lega chiaramente alla stagione di riferimento. Il dettaglio in maglia è l’elemento con cui CIVIDINI, virtuoso della maglieria, ha deciso di caratterizzare la collezione A/I 2015. Alla sfilata grande ospite è stata Anna Tatangelo, eletta nell’ultimo Festival di Sanremo icona di stile.

Particolari di maglia, in svariati filati e punti, ricorrono in molti capi permettendo a CIVIDINI di dare una dimostrazione di eclettismo costruttivo e di grande perizia esecutiva; i capi non hanno solamente dei particolari di maglia, alla maglia viene affidato il compito di compenetrarli, di aggiungere sapore artigianale, di renderli unici mitigando il rigore del design e delle linee con la fantasia della maglia con interventi che li rendono unici.

Materiali: Double di cashmere, Flanella di lana stretch, Jacquard di seta poliestere a disegno animalier, Jacquar di lana con disegno floreale in rilievo, Drap di cashmere e lana zibeline, panno tagliato a vivo con disegno a fiori geometrici, double di lana in tela spazzino, jersey laminato, Visone intarsiato e canguro pelo esterno, Capra cashmere.

Filati: cashmere 2/36, extra fine lambswool e cashmere high gauge, tweed di cashmere lana, pure merino della Nuova Zelanda, Pelliccia di ciniglia, Baby Alpaca.

Colori: nero, panna, celeste, grigio medio, sabbia, burgundy, rosso lacca, cammello, rosa polvere.

Lavorazioni: Intarsi di visone, Intarsi di cashmere, Intarsi maglia e visone, Fettucce di merino Nuova Zelanda intrecciate a mano, applicazioni di strati di poliestere sottilissimo laserato a motivi floreali con ricamo, Dipinti tridimensionali, Dipinti a spatola.

Fatto a mano: una mini serie di maglie in puro cashmere “ soffiato “ ed in cordonetto di supergeelong a tirature limitata e numerata realizzate su antichi telai a mano.

Sciarpe: Una piccola serie di sciarpe tessute a mano su telai in legno e decorate con tintute Tie and Dye e dipinte a mano con il rullo dell’imbianchino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4380 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento