Uomini e Donne, Aldo ad Alessia: non puoi pretendere tutto e subito

aldo alessia12
Aldo e Alessia (visita la loro fanpage) sono una delle coppie più amate di Uomini e Donne e il loro rapporto fa invidia a molte fans. Dopo averli visti a Uomini e Donne e poi...(SOTTO TUTTE LE FOTO) e sperando di vederli nella prima puntata della prossima edizione del programma di Maria De Filippi, fanno parlare ancora di loro.

Alessia infatti ha scritto una lettera al suo Aldo sul settimanale Di Più criticandolo per la sua poca voglia di sistemare casa. Per questo Aldo ha deciso di risponderle pubblicamente.

VOTA ALDO NELLA SFIDA PER DECRETARE IL PIU’ BELLO IN COSTUME

“Cara Alessia,
ho letto la lettera che mi hai scritto su Dipiù e ho deciso di risponderti pubblicamente perchè ho cose molto importanti da dirti.
Tu mi hai chiesto di diventare più ordinato e di darti una mano a svolgere le faccende domestiche nella nostra casa, che abbiamo preso in affitto da circa due mesi, perchè non ce la fai più a fare tutto da sola.
E io ti prometto che cercherò di accontentarti e mi impegnerò al massimo per aiutarti di più, ma una condizione: che ti abbia un pò più di pazienza. Devi darmi un pò di tempo e, soprattutto, devi essere più comprensiva e tollerante nei miei confronti. Te lo chiedo perchè, credimi, io, per quanto riguarda le faccende domestiche, ho già fatto passi da gigante rispetto al passato, rispetto al modo in cui ero abituato a vivere.
Come hai scritto anche tu nella lettera, infatti, io sono cresciuto “servito e riverito” dalle mie sorelle, e. soprattutto, dalla mia mamma, che mi ha sempre coccolato e viziato parecchio. Adesso che vivo con te, però. mi sto impegnando al massimo per modificare le mie abitudini e lo sto facendo unicamente per il grande, grandissimo amore che provo nei tuoi confronti. E, credimi, sono già cambiato tantissimo, anche se tu, a quanto pare, non te ne rendi conto.
Perciò, per fartelo capire meglio, ti racconto nei dettagli come vivevo prima di mettermi con te, quando vivevo in Sicilia.
Pensa , solo per farti un esempio, che io non ho mai avuto una sveglia: ogni sera, dicevo a mia madre a che ora mi sarei dovuto alzare la mattina e lei, puntualmente, all’ora che le avevo indicato veniva nella mia camera a svegliarmi, portandomi pure il caffè a letto.
Poi mi preparava la colazione e, mentre io mangiavo, tornava nella mia stanza, rifaceva il letto, e vi disponeva sopra i vestiti che avrei dovuto indossare in modo che li trovassi già pronti, dopo la doccia, e non dovessi perdere tempo a cercarli.
Quando uscivo per andare a lavoro, mamma mi chiedeva sempre cosa volessi mangiare per cena, in modo che potesse fare la spesa e farmi trovare pronto quello che desideravo quando tornavo a casa.
Io so cucinare bene, fra i tanti mestieri che ho svolto ci sono pure l’aiuto-cuoco e il pizzaiolo, ma in casa mia non mi sono mai nemmeno avvicinato ai fornelli: mamma non mi ha mai permesso di preparare neanche un piatto di spaghetti perchè la cucina era il suo regno e doveva essere lei a occuparsi di tutto.
E, ovviamente, non mi sono mai sognato di sparecchiare, ne tantomeno di lavare i piatti o spazzare per terra. Per me erano tutte cose inimmaginabili.
Ecco, Alessia: ora che conosci meglio come era la mia vita prima di incontrarti, forse ti renderai conto di quanto siano grandi i progressi che ho fatto per te, per il grande amore che provo nei tuoi confronti.
i primi giorni insieme nella nostra casa, lo ammetto, sono stati difficili: ancora mi ricordo le tue “sfuriate” per il mio disordine e i miei vestiti sporchi sparsi per la casa.
Adesso però, lo devi ammettere, la situazione è migliorata, e parecchio, ho imparato a rifare il letto, a mettere i vestiti usati nella cesta dei panni sporchi, a tenere casa in ordine e persino a stendere i panni.
Tu parli di “piccoli progressi” ma, per come ero abituato io, per me sono passi da gigante.
E non solo per me; anche mia madre non riesce a credere a questa mia “metamorfosi”. Ti ricordi, per esempio, che cosa è successo l’altro giorno, quando la mamma mi ha telefonato, hai risposto tu e le hai detto che in quel momento non potevo parlare perchè stavo montando il lampadario nuovo nel nostro bagno.
Mi hai raccontato che le hai dovuto ripetere più volte quello che stavo facendo prima che si convincesse che era vero, pensava che la stessi prendendo in giro, perchè le sembrava impossibile che io, quel figlio che quando abitava con lei in casa non alzava un dito, si fosse messo a fare dei lavori nel nuovo appartamento.
Ma la cosa più sorprendete è che quando ho riferito a mia madre delle nostre discussioni riguardanti le faccende domestiche, ha dato ragione a te.
Mi ha detto che se tu voi che ti dia una mano in casa, io ti devo accontentare, perchè non vuole assolutamente che ti faccia arrabbiare e che tra noi si creino motivi di scontro.
Lei non vuole che litighiamo perchè ha capito che tu sei la donna giusta per me e mi dice sempre che io devo fare tutto il possibile per tenerti stretta, anche se come ti dicevo fino a pochi mesi fa mi sarebbe sembrate…. impensabili, impossibili.
E, credimi amore mio, io per te mi sto impegnando tantissimo sono già cambiato molto.
Adesso mi chiedi di fare ancora di più, vuoi che lavi i piatti, che spazzi per terra, impari a fare la lavatrice. Io ti posso dire che ci metterò tutto il mio impegno e, piano piano cercherò di accontentarti, però ripeto, mi devi promettere che non pretenderai che io faccia tutto subito, ma mi darai il tempo per imparare a fare quello che mi chiedi e sarai più tollerante e comprensiva, se all’inizio, commetterò degli errori o mi dimenticherò le cose.
Vorrei che non avessi fretta come io non ce l’ho con te: perchè mia adorata (o amata) Alessia noi abbiamo a disposizione tutto il tempo che vogliamo perchè io voglio passare con te tutto il resto della mia vita.
Con amore, Aldo “

LEGGI ANCHE:

MATRIMONIO ENTRO UN ANNO

ALDO ALESSIA ELEGANTI COME BRAD PITT E ANGELINA JOLIE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento