Vacanze in Egitto: tutti i documenti necessari per essere in regola

Egitto: terra magica, per quelli che amano la storia, per i vacanzieri, per ripercorrere le gesta dei grandi imperatori, per visitare la valle dei re e anche per apprezzare il mare, la barriera corallina, il cibo e la cultura in generale.

Chi non vorrebbe vedere le grandi piramidi o trascorrere una vacanze nel mare cristallino di Sharm El Sheik facendo snorkling? L’Egitto è tutto questo: una meta vicina all’Italia, un mea calda anche d’inverno. Ma come raggiungere l’Egitto? Quali documenti servono? Cerchiamo di fare chiarezza sul punto.

Innanzi tutto per poter andare in Egitto è opportuno richiedere il visto elettronico per lʼEgitto in anticipo. Ma come si fa? Ve lo spieghiamo noi.

La procedura di richiesta del visto elettronico per poter andare in Egitto consiste in quattro semplici passaggi. Ve li elenchiamo di seguito:
• Compilazione del modulo di richiesta online
• Pagamento sicuro online
• Caricamento della scansione del passaporto
• Ricezione del visto elettronico per e-mail

Una pratica veloce, digitale, che secondo noi andrebbe fatta subito appena si decide di trascorrere una vacanza in Egitto.
Sì, perché bisogna fare molta attenzione. Il visto elettronico per l’Egitto, o visto turistico, è necessario solo per soggiorni che corrispondono a una vacanza e ha una durata di 30 giorni.

C’è poi la possibilità di richiedere una sorta di Visto multiplo. Se si sceglie, infatti, il cosiddetto visto con ingressi multipli, in inglese “multiple entry”, è possibile effettuare un numero illimitato di viaggi in Egitto durante il periodo di validità di 90 giorni dello stesso. Insomma, come vedete, per andare in Egitto ci sono alcune regole precise da rispettare ma la procedura per rispettarle è molto semplice e soprattutto adattabile a qualsiasi esigenza personale.

Importante da sapere è che il visto Egitto viene concesso entri due settimane dalla richiesta. Ovviamente, è utile precisare, che per recarsi in Egitto serve anche un documento di identità, quindi il passaporto e il visto stesso.

Quindi la procedura è chiara. L’importante è capire quali sono i documenti che servono per la vostra vacanza da trascorrere in Egitto e muovervi per tempo al fine di essere in regola: passaporto e visto elettronico sono assolutamente i documenti di cui non potere fare a meno per andare in Egitto. Senza passaporto e visto non potrete entrare nel Paese delle piramidi e del mare cristallino.

Un ultima accortezza importante da non dimenticare: assicuratevi di non commettere errori durante la compilazione del modulo di richiesta del visto Egiziano elettronico. Se, infatti, compilate, ad esempio, il numero del passaporto in modo errato, ne risulterà, ovviamente, un visto invalido. In tal caso diventa necessario richiedere e pagare un nuovo visto elettronico.
Se siete in regola con i documenti a questo punto non vi resta altro che fare la valigia e partire, per godervi le meraviglie dell’Egitto, per assaporare la cultura egiziana e, come dicevamo, per fare dei lunghi bagni nel mare blu e azzurro di Sharm El Sheick, di Hurgada o di Mars Alam. Buone vacanze a tutti e tanto divertimento! L’Egitto, ne siamo sicuri, vi resterà nel cuore!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010