Donna Sport: atlete di valore premiate !

Donne e sport, un binomio decisamente vincente. Eh sì, perchè molte donne oggi sono delle grandi atlete e come tali chiedeno sempre il meglio per loro stesse e per la loro forma psico-fisica. A sostegno della donna e lo sport è intervenuto il Gruppo Bracco. 
L’iniziativa del Gruppo Bracco vede la realizzazione di un concorso nazionale per giovani atlete. Volete sapere di cosa si tratta ? Seguiteci e lo scoprirete. L’iniziativa si chiama appunto “Donna Sport”, e il Progetto del gruppo Bracco è finalizzato a valorizzare la figura della donna nel suo complesso e, in particolare, il “fattore D”. Ma cos’è il fattore D ? Semplicemente quel mix di qualità e caratteristiche che rende le donne un elemento propulsivo e caratteristico di un modo diverso, completo ed efficace, che permette loro sempre più di emergere e di affrontare le sfide sia a livello individuale che collettivo...Perchè le donne, come noi, hanno forza e grinta da vendere e non sono mai valorizzate abbastanza ! Donne, sport, discipline, scuola. Come valorizzare la figura della donna sotto questi punti di vista ? Con il progetto “Donna sport”, appunto, che nasce per valorizzare la figura della donna nella sua totalità, tenendo conto dei suoi risultati nelle discipline sportive e in quelle in ambito scolastico. Non più differenze o gap tra sport femminile e maschile. La dedizione, la determinazione e la passione fanno parte di entrambi i mondi. Quindi niente più differenze nè di forma nè di sostanza. In questo senso si inserisce il progetto “Donna Sport” che prevede un concorso rivolto alle giovani atlete brave  a scuola per premiare la loro capacità di coniugare lo sport allo studio.

Non tutte ci riescono, ma sono molte quelle che l’obiettivo lo raggiungono. Cuore dell’iniziativa sono le selezioni di “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola”, con cui il Gruppo Bracco offrirà alle 3 candidate più meritevoli premi di carattere formativo. Cultura, sport, dedizione: premi che diventano davvero importanti. All’iniziativa e alle selezioni possono partecipare giovani atlete di età compresa tra i 16 e i 20 anni che siano impegnate oltre che nello sport anche nello studio. Un po’ come la nostra Annalisa, blogger di redazione che a 20 anni studia all’università ed è una bravissima giocatrice di pallavolo che consegue risultati ottimi in entrambi i settori. Una ragazza giovane e dinamica che ha fatto dello studio e dello sport la sua ragione di vita. Il progetto mette In palio un viaggio studio in Inghilterra nel periodo di svolgimento delle Olimpiadi 2012, un tablet pc di ultima generazione, un buono acquisto di €200 per libri, cd o dvd. L’invio dei curricula scolastici e sportivi, spedibili sul sito www.donnasport.it, è gratuito ed è riservato a giovani donne residenti in Italia che pratichino una qualsiasi disciplina sportiva federale a livello agonistico. Una Giuria di qualità selezionerà le 3 migliori atlete tra coloro che si candideranno entro il 13 aprile 2012. Le 3 finaliste saranno ospiti del Galà conclusivo del Progetto “Donna Sport”, che si terrà alla fine del campionato, durante il quale saranno assegnati i premi.

Tutte le informazioni le trovate qui www.donnasport.it.

Il legame che unisce Bracco allo Sport femminile non è occasionale. Da anni, infatti, il gruppo sostiene i club della pallavolo femminile Pro Patria Volley Milano e Arca Pallavolo Cesano e la squadra di atletica femminile Camelot. Dal 2008, inoltre, è sponsor di Geas, la squadra di basket che milita nel Campionato Nazionale di A1 ed è una storica formazione della pallacanestro italiana. Nell’ambito del Progetto, infine, si è svolto un Tour informativo nazionale, che attraverso dei Corner multimediali presenti nei Palazzetti dello sport coinvolti nell’iniziativa accompagnerà le tappe principali del campionato di Basket serie A1 2011/2012, durante le quali il pubblico e le diverse squadre sono stati direttamente coinvolti e sensibilizzati sul sistema di valori che Bracco ha messo in campo. Valori come Rispetto, Lealtà, Impegno, Merito, Correttezza, Responsabilità, Amicizia, Determinazione, Fair play. E voi vi ci riconoscete ?

Partecipate al progetto o fate come la nostra blogger, invitate le vostre amiche o chi ritenete più meritevoli di partecipare all’iniziativa ! In occasione delle diverse tappe, “Donna Sport” ha organizzato anche una raccolta fondi per la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, sostenendo il Progetto a favore del reparto Maternità e Neonatologia dell’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien in Haiti. Una struttura in cui – ogni anno – 5.000 mamme e i loro bambini trovano assistenza e salvezza in un paese dove il tasso di mortalità materno e infantile è tra i più alti al mondo. La prossima tappa del tour “Donna Sport” si terrà a Lucca l’11 marzo 2012 in occasione della partita del girone di ritorno del campionato di Basket Serie A1 Le Mura Lucca – Bracco Geas Sesto San Giovanni.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.donnasport.it.

Donna Sport è anche su: Facebook (http://www.facebook.com/pages/Donna-Sport/274700952552125)

Twitter (http://twitter.com/#!/donnasport)

Youtube (http://www.youtube.com/user/ProgettoDonnaSport).

donna sport

bracco

concorso

tour

Articolo sponsorizzato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento