Tu conosci la Candida ? Irritante sì, ma ci si può ridere sopra!

candidavideo
Ci sono alcuni disturbi di cui molte donne fanno fatica a parlare: uno di questi è la Candida. Si tratta infatti di una patologia comune e diffusissima che provoca fastidi intimi e che, talvolta, viene addirittura considerato come qualcosa di cui vergognarsi. Ma tutto questo è sbagliato! Purtroppo si conosce sempre troppo poco e chi ne soffre tende quasi a nascondere il problema. Per questo motivo è stato lanciato un utilissimo progetto: “Tu la conosci Candida?”, un sito sponsorizzato da Gyno-Canesten.
Si tratta di una piattaforma nella quale le utenti possono incontrare una “amica” pronta a sconvolgere la loro vita quotidiana. Chi è quest’amica? Ovviamente Candida che, passo dopo passo, mostrerà il suo vero aspetto e farà conoscere alle donne quello che ancora non sanno di lei.
Accedendo al sito, infatti, si potrà visionare un video-test, all’interno del quale la personificazione della stessa patologia, metterà alla prova le utenti sulla loro conoscenza di lei: Tu la conosci Candida?, appunto. In questo modo ogni donna potrà cogliere i suggerimenti dati direttamente da lei e rispondere alle domande.
Si tratta di una campagna di sensibilizzazione decisamente vincente e, soprattutto, insolita. In modo simpatico e divertente le donne potranno così conoscere sintomi, problemi e, soprattutto, soluzioni di cui prima non erano a conoscenza. I contenuti vedono anche il contributo di un’esperta, la Dott.ssa Alessandra Graziottin, che in un video parlerà della Candida.
Ma c’è di più: all’interno del sito è presente anche una sezione dove le utenti possono scambiarsi pareri, opinioni e condividere tutto ciò con le amiche attraverso i social network.
La candida è sicuramente un argomento delicato ma che deve diventare sempre meno un tabù. Il progetto sponsorizzato da Gyno-Canesten è il primo passo verso una maggiore consapevolezza della patologia. Visita il sito e fai il tuo test: Tu la conosci Candida?
Buon divertimento!

Articolo Sponsorizzato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento