giovedì 08 dicembre, 2011

La pizza, una minaccia per la dieta: troppe calorie


Moltissime donne quando iniziano una dieta, finiscono per sentire la mancanza soprattutto di un cibo che è difficile odiare: la pizza. Ci si chiede spesso se una volta ogni tanto questo cibo faccia ingrassare e la risposta eccola qua. Cento grammi di pizza Margherita apportano circa 271 calorie, se però tiene conto che una pizza […]



Moltissime donne quando iniziano una dieta, finiscono per sentire la mancanza soprattutto di un cibo che è difficile odiare: la pizza. Ci si chiede spesso se una volta ogni tanto questo cibo faccia ingrassare e la risposta eccola qua. Cento grammi di pizza Margherita apportano circa 271 calorie, se però tiene conto che una pizza ha un peso di circa 300g le calorie totali arrivano a 800, davvero molte per un piatto unico.

Quindi, se non si è in sovrappeso, si può mangiare non più di una volta alla settimana evitando bibite gassate e dolci. Farne la cena abituale porta facilmente a un eccesso calorico e ad un aumento spropositato del peso.

Normalmente quando si è a dieta cibi come la pizza devono essere aboliti a priori, al massimo se proprio non riuscite a farne a meno scegliete una margherita una volta ogni due settimane, ma non di più. Questo per evitare di non costatare i risultati della dieta.


Articoli correlati


Pressione alta ecco cosa mangiare e cosa evitare per stare in salute
Moda Donna
Come idratarsi regolarmente anche in inverno con il freddo
Moda Donna
Cosa si mangia in gravidanza con i consigli Dukan per alimentarsi bene?
Salute e dieta
Yoga contro il mal di schiena meglio di medicine e antidolorifici
Salute e dieta
Ecco perché la pasta non fa ingrassare
Salute e dieta
Vacanze di Natale perchè in montagna ci si abbronza di più?
Salute e dieta