Consigli per drenare la ritenzione di liquidi in eccesso nelle gambe 

Consigli per drenare la ritenzione di liquidi in eccesso nelle gambe Una fastidiosa complicazione che riguarda moltissime donne: la ritenzione dei liquidi in eccesso nelle gambe. Un disturbo che comporta non solo un disagio estetico, ma anche un pensiero in termini di salute. 

Il primo consiste nell’accumulo di grasso e nella formazione della cosiddetta pelle a buccia d’arancia e nella cellulite. Ma quando il malessere si prolunga nel tempo e in intensità, può provocare una patologia degenerativa. E con gli anni divenire una fibrosi irreversibile.

Quindi, attenzione donne, perché il problema non è da sottovalutare. Anzi, è importante trovare una soluzione: un drenante naturale, che migliori la situazione e vi faccia stare bene con il vostro corpo. 

Che cos’è la ritenzione idrica?

La ritenzione idrica è la tendenza a trattenere nell’organismo i liquidi, che vanno poi ad accumularsi in tessuti extracellulari e nel grasso sottocutaneo. 

Si traduce nell’avvertire come senso di gonfiore nei glutei, sulle cosce, nei fianchi, nelle caviglie e all’interno del ginocchio.

I motivi per cui l’acqua viene trattenuta 

Alla base può esserci un esagerato richiamo di liquidi nei tessuti o una difficoltà nel loro drenaggio. 

Le cause sono differenti. Ad esempio, può esserci un eccesso di zuccheri nella propria dieta o l’uso della pillola anticoncezionale. Oppure un’insufficienza venosa, un aumento di peso, uno scompenso ormonale o ancora, la mancanza di attività motoria.

Rimedi naturali

Un’alimentazione sana induce sicuramente ad eliminare i liquidi. Sì alle fibre e a bere molta acqua, mentre bisogna eliminare gli eccessi di carboidrati, sale, alcol e dolci.

Anche i massaggi drenanti con creme da applicare nelle zone interessate sono un aiuto. Così come l’attività sportiva, che sia anche solo una passeggiata o una breve corsa. 

Cibi ed esercizi

Nel dettaglio, gli alimenti più consigliati per eliminare la ritenzione idrica sono: il cetriolo, l’anguria, i mirtilli, i pomodori, l’ananas e gli asparagi. E’ salutare bere almeno due litri di acqua al giorno e svolgere qualsiasi attività in piscina. Inoltre, è utile anche lo squat combinato, ma senza fare allenamenti pesanti e troppo prolungati.

Ora, unisci queste buone pratiche all’assunzione di un integratore naturale, e vedrai come ti migliora la vita.

I vantaggi di un integratore drenante naturale

L’integratore drenante naturale Magrifit Detox di Naturadika è un elisir depurativo perché compie un’azione pulente e diuretica, che aiuta ad eliminare le tossine e i liquidi in eccesso. 

Combina 6 principi attivi naturali, è clinicamente testato, ed oltre a espellere le tossine e i liquidi di troppo, serve a ridefinire la silhouette. Un doppio e ottimo vantaggio in un unico prodotto.

Ingredienti

L’importanza degli ingredienti diuretici e depurativi è il vero segreto di un drenante naturale. La potenza della Cactinea (Fico d’India), del Carciofo, dell’Equiseto, del Cardo Mariano e della Vitamina C fanno la differenza. Ricchi di proprietà antiossidanti, depurative e diuretiche promettono inoltre, un’azione detox ed energizzante.

Gambe belle e in forma? Puoi dire addio alla ritenzione idrica, alla stanchezza, alla sensazione di gambe pesanti e ai gonfiori generalizzati. Ora sai come purificare il corpo, ritrovare la linea e migliorare anche la digestione. Con una sana alimentazione, una buona attività fisica e un integratore drenante naturale. In un solo prodotto, la soluzione.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010