Come far passare il mal di testa emicrania con cure naturali?

Come far passare il mal di testa emicrania con cure naturali?Come far passare il mal di testa emicrania con cure naturali? Molto spesso capita che si soffre di mal di testa ma non si vogliono prendere medicinali, oppure, molto più semplicemente, non si hanno a disposizioni quelli necessari contro l’emicrania. Quali sono le cure naturali contro l’emicrania?

Come far passare il mal di testa emicrania con cure naturali?

Uno dei mal di testa più frequenti è quello da stress che, come tutti gli altri, si può curare anche senza medicinali. Certo, ci vorrà un po’ più di pazienza, ma il risultato non vi deluderà. Tornerete ad essere freschi e allegri come prima!

Cos’è il mal di testa?

Anche se una definizione vera e propria sul mal di testa non esista esso può essere definito come un’eccessiva sensibilità di alcune aree del cervello che reagiscono a diversi impulsi. Può avere innumerevoli cause come lo stress, una botta forte, disidratazione e molto molto altro.

Ma oltre che con i medicinali come può essere combattuta l’emicrania?

Come curare il mal di testa senza medicinali in modo naturale?

Siccome il mal di testa può essere causato dallo stress, uno dei metodi migliori è farsi una bella dormita per far riposare il cervello e tutto ciò che vi è intorno.

Un altro metodo molto efficace può essere anche quello di bere molta acqua, in quanto, come detto in precedenza, può essere causato da disidratazione. Infatti gli esperti consigliano di bere almeno 8 bicchieri al giorno (circa 1 litro e mezzo) per poter prevenire la disidratazione.

Si può poi massaggiarsi le tempie con vari oli naturali come quello di lavanda, rosmarino e menta piperita, o in alternativa prepararsi una tisana con queste erbe.

Mangiare le mele può aiutare a farlo passare in quanto contengono delle sostanze che aiutano il cervello a rilassarsi e in questo modo a far passare il dolore.

Se si sta tutto il giorno al computer è consigliabile a fine giornata fare anche solo 5 minuti di camminata all’aria aperta, poiché i nostri occhi sono stati creati per ampie immagini e il computer limita questa cosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010