I capi che non devono mai mancare nell’armadio secondo le vere parigine

I capi che non devono mai mancare nell’armadio secondo le vere parigineLo stile parigino non va in vacanza. Stiamo parlando degli essenziali che non passano mai di moda, quei capi che, come li rigiri, tornano sempre utili e di effetto assicurato.

Ce n’è per tutte le stagioni, ma restando in tema estivo non posso che citare i freschissimi vestiti da donna, che siano maxi abiti o elegantissimi abitini da cocktail multiuso.

Ines De La Fressagne, stilista affermata nonché vera parigina doc, è riuscita a riassumere gli immancabili tre della sua hit list accompagnandoli alla giusta occasione (oltre che ai giusti accorgimenti) per indossarli ed essere sempre al top.

Tra le nuove proposte della stagione, qui di seguito consigliamo dei modelli da tenere sempre nell’armadio per ogni evenienza secondo i dettami della stilista icona della Francia.

Campo in fiore

È l’espressione massima di vita e gioia, un’esplosione di colori in pieno centro urbano o un piccolo vivaio svolazzante tra le dune sabbiose.

Il vestito lungo a fiori è tutte queste cose e non si può che essere allegri nell’indossare una tale vivacità. Una fantasia floreale è quel tocco romantico e chic che ravviva la giornata, ma alla sera si trasforma in eleganza boho senza se e senza ma.

Imperial ha applicato il tema dei petali con dei disegni a rose ad un modello Midi con Ruches, dai toni caldi ma accesi dell’arancio/ecru con scollo a cuore.

Ideale per un picnic all’aperto o anche solo un aperitivo con le amiche. Da abbinare a tacco alto o sneakers (giusto per sdrammatizzare un po’) e con una borsa di rafia.

Vedo nero

Un po’ bon-ton, un po’ Colazione da Tiffany. L’abito nero attraversa le epoche ma non invecchia.

È il salvavita dell’ultimo minuto quando non sai cosa mettere per andare al lavoro o per le commissioni che richiedono una certa urgenza ma non si ha avuto il tempo. Perfetto per una cena formale o un anniversario, o anche solo una gita al museo, il nero sta davvero bene con tutto!

Ha un’anima rock quest’abito con spalline a catena e profondo scollo sulla schiena, perfetto nella sua semplicità. Da senza chincaglierie addosso.

Va bene sia con la scarpa elegante che con quella sportiva ma bianca, e se nel tardo della sera comincia a fare freddino nulla impedisce di abbinare una giacca denim (più casual) o un blazer largo sul genere maschile, alla Mr. Big.

“Signorina”

Proprio così, il vestito-camicia lungo è quantomeno versatile e si trasforma da figlia dei fiori a ricca ereditiera in cinque secondi.

Da tenere aperto al mare con gli shorts o abbottonato per il pranzo di famiglia, la camicia da rigido pezzo d’abbigliamento diventa sfrontato e trasgressivo.

Infatti non scherza la versione giovanile fatto di un azzurro cielo carico, diventa una boccata d’aria fresca dalle maniche a sbuffo e ricco di volant raffinati. Un’Alice in Wonderland moderna e pronta ad affrontare anche i parenti più matti.

Va d’accordo con ballerine, sandali e pure infradito, da tenere come ricambio dentro una borsa mare se non preferite una pochette a busta da lettere in paglia.

Giocate con qualche accessorio

Braccialetti, collane lunghe o orologi classici, l’importante è non diventare un venditore ambulante con le braccia e il collo ricoperti.

Dosate a seconda dell’occasione che vi aspetta e se si finisce per trovarsi nel dubbio date retta al less is more.

Riguardo alla borsa colorata, tenetela per i capi poco impegnativi.

Dove posso comprarli?

Sono solo alcune idee da prendere in considerazione come spunto per ravvivare questo 2021, ma dal risultato garantito nel tempo!

E… Se non l’avete ancora capito, potete trovare i nostri suggerimenti sui vestiti da donna sul sito e-commerce Imperial, assieme ad altri modelli che seguono i consigli dell’infallibile must have parigino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010