Gli anelli glamour che fanno bene all’ambiente

Gli anelli glamour che fanno bene all'ambienteUna innovativa linea di gioielli, 100% made in Italy, glamour, accattivanti, eclettici e, al tempo stesso, eco friendly. Si tratta di TRIuSo, la collezione di anelli lanciata da Sbottonando, brand di accessori ecosostenibili fondato da Michela Monaco, che sarà presentata in anteprima a Roma, martedì 19 novembre 2019, dalle ore 18:00 alle ore 21:00, presso il salone di bellezza di Franco e Cristiano Russo, in via Frattina, 99, a due passi da piazza di Spagna.

Gli anelli glamour che fanno bene all’ambiente

Gli anelli TRIuSo sono realizzati con un particolare acetato di cellulosa, ottenuto dalla cellulosa ricavata dalla pianta del cotone e dalle fibre del legno, che, rispetto a quello tradizionale, è composto da una maggiore percentuale di elementi ottenuti da fonti rinnovabili. Anche il plastificante, necessario per la realizzazione di una lastra di acetato, è di origine vegetale. Il risultato, dunque, è un materiale assolutamente naturale.

Gli anelli firmati Sbottonando nascono dal recupero degli scarti industriali della produzione di occhiali, le cui dimensioni ridotte non ne consentono il riutilizzo per la produzione di altri modelli. Da questo materiale residuo, nascono gli anelli TRIuSo, che spaziano da colorazioni trasparenti o monocolori a quelle variegate e dai sorprendenti effetti estetici. Ne risulta un accessorio moda di alta gamma, con forme e spessori differenti, che può essere indossato singolarmente o in originali tris componibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010