Bomboniere per matrimonio: 4 idee di tendenza nel 2022

Bomboniere per matrimonio: 4 idee di tendenza nel 2022Siete alle prese con l’organizzazione del vostro matrimonio e non sapete quali bomboniere scegliere per stupire i vostri ospiti in modo originale? Andiamo allora a scoprire insieme quali sono le tendenze del momento. 

#1 Bomboniere solidali

Senza dubbio, quelle di maggior tendenza nel 2022 continuano ad essere le bomboniere solidali. Al giorno d’oggi se ne trovano di moltissime tipologie ed esteticamente parlando questi portaconfetti non sono diversi rispetto a quelli che si possono acquistare presso un qualsiasi negozio specializzato. La grande differenza sta nel loro significato, in quanto consentono di compiere un gesto dal grandissimo valore. Acquistando le bomboniere solidali per matrimonio di Save the Children ad esempio si fornisce un aiuto concreto ai bambini meno fortunati, in quanto l’intero ricavato della loro vendita viene utilizzato dall’organizzazione per finanziare i propri progetti umanitari in Italia e nel mondo.

Vuoi avere maggiori informazioni? Scopri di più visitando il portale ufficiale di Save the Children: puoi acquistare le bomboniere solidali direttamente online e garantire un futuro a tanti bambini.

#2 Bomboniere da gustare

Altrettanto di tendenza, seppur il loro significato sia meno nobile rispetto a quello dei portaconfetti solidali, sono le bomboniere da gustare. Parliamo di vasetti di confettura piuttosto che di miele o di altri prodotti, che vengono confezionati e decorati appositamente per il matrimonio. Un’alternativa ai classici confetti che sicuramente può rivelarsi interessante e molto più apprezzata dagli invitati alle nozze, soprattutto se i prodotti scelti vengono acquistati presso un’azienda agricola biologica o una cooperativa sociale che fornisce lavoro alle persone meno fortunate, per favorirne l’integrazione. 

#3 Bomboniere green

Per i futuri sposi attenti alla sostenibilità ambientale, anche le bomboniere green potrebbero rappresentare una bella idea, alternativa e dal significato importante. Si tratta di una tendenza che ha preso piede in questi ultimi anni e che sta riscuotendo un certo successo, soprattutto tra i giovanissimi. Un esempio di bomboniera green può essere il classico portaconfetti con all’interno però dei semini da piantare piuttosto che le solite caramelline.

Molto interessanti sono anche le matite sprout, che si trovano anche in versione solidale sul sito ufficiale di Save the Children. Queste particolari matite, una volta che sono state utilizzate e sono ormai consumate, si possono piantare direttamente nella terra perché sulla loro sommità è presente una capsula contenente dei semi. Le matite sprout rappresentano un’idea senz’altro originale e green, ma anche solidale se si scelgono quelle di Save the Children. 

#4 Bomboniere fai da te

Infine, tra le tendenze del 2022 troviamo anche le bomboniere fai da te. Sono diversi i futuri sposi che scelgono di contenere al massimo il budget e di realizzare i portaconfetti in totale autonomia. Bisogna però specificare che questa non sempre si rivela un’idea vincente. Occorre infatti molto tempo libero per realizzare le bomboniere con il fai da te e alla fine si rischia anche di spendere più di quello che si spenderebbe acquistando quelle solidali. Conviene dunque valutare con attenzione questa opzione, perché solo in rari casi vale la pena optare per il fai da te. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010