Marco Bocci protagonista di Mille una Notte, Aladino e Sherazade in onda su Rai Uno


Ormai è termina la quarta serie di Squadra Antimafia (Leggi il riassunto della decima puntata e rivedi le foto) e per chi come me si è follemente “innamorata” del vicequestore Domenico Calcaterra, non dovrà aspettare fino alla prossima edizione per rivederlo. Marco Bocci diventerà Aladino nella fiction Rai,  Mille e una Notte, Aladino e Sherazade. L’ecletticità dell’attore gli permette di passare senza problemi da ruoli duri e attuali come il vicequestore Calcaterra a personaggi fantasy.

Con lui non ci sarà più Giulia Michelini, ma l’attrice Vanessa Hassler, nei panni di Sherazade. La mini serie, in due puntate, è stata realizzata dalla stessa casa di produzione di Pinocchio e Cenerentola, sarà trasmessa da lunedì 26 novembre su Rai Uno e la regia è di Marco Pontecorvo.

Sarà ambientato, come una bellissima fiaba, tra la città di Tunisi ed il deserto del Sahara. Di ispirazione orientale, del decimo secolo. Il genio della lampada sarà Massimo Lopez, anche lui sicuramente in un ruolo insolito in cui però si cala benissimo e Raffaella Rea sarà la principessa Jasmine.

La storia raccontata è ispirata ai suoi due personaggi, e racconta la storia del re Shahriyar che arrabbiato per il tradimento di sua moglie, odia tutte le donne.  Il re ordina al Vizir che gli sia portata una fanciulla vergine ogni notte, per poi ucciderla il giorno seguente. Così farà per tre anni, ma attira la sua attenzione la bella Sherazade, che è la figlia del califfo di Bagdad, interpretato da Rolf Kanies.

Sharezade è una ragazza viziata e molto curiosa, che una notte esce di nascosto dalla reggia ed un gruppo di delinquenti cerca di rapirla. Per fortuna accorre in aiuto Aladino, Marco Bocci, figlio di un calzolaio, che le fa conoscere la città senza rischiare. I due ragazzi si innamorano, ma le loro strade sono destinate a separarsi.

Chissà che emozione questo Aladino :-)

Dai il tuo parere riguardo al personaggio che avrebbe salvato Domenico Calcaterra.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento